- 20 Dicembre 2019
- 26
- 4
- 14
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 170 cv multiair
- Altre Auto
- VW Golf, Peugeot 206, Fiat Tipo
Salve a tutti, scrivo nella speranza che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema e lo abbia risolto. Ho una Giulietta benzina Multiair 170cv del 2011, sempre tagliandata, mai avuto guai fino a circa 3 mesi fa, quando improvvisamente all'accensione si è illuminata la spia motore e l'avviso di far controllare lo stesso. Dopo qualche riavvio, però, il problema spariva, con conseguente riattivazione di S&S e DNA. Un paio di giorni e poi stesso problema. Portata in un'officina autorizzata Alfa, visto anche il problema Covid, veniva diagnosticato un problema al sensore depressore freni (?), prontamente sostituito con relativo "tubetto". Tutto ok per un giorno e poi da capo! A questo punto porto direttamente in Alfa, diagnosticano lo stesso problema e risostituiscono il pezzo (altre 200€), ma pazienza, basta che risolvano.... E invece no, due giorni e all'accensione solito "BEEEEP"! Ora però è fisso, non se ne va più.... Adesso parlano di un problema di cablaggi, mi daranno una sostitutiva e la terranno 2 o 3 giorni, io però ho l'impressione che brancolino nel buio! Oltretutto ho notato che anche all'inizio il problema non compariva mentre viaggiavo, ma quando avviavo o facevo manovre praticamente da fermo.... Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie in anticipo!!!