Disponibilità motore 150 cv sul mercato Italiano

Ma poi si paga il bollo annuale come qua in Italia ? Se fosse così finalmente abbiamo trovato uno stato più ladro del nostro [emoji6]
 
Continuo a pensare che più motorizzazioni non “impoveriscono” la gamma, se davvero fosse questa la logica non le venderebbero neanche in Europa.
Che l’Europa non interessi mi sa come la volpe e l’uva, in Cina la vedo davvero durissima se non producendo in loco.
Beh, non c’è da scannarsi, tanto un giorno arriverà anche qua credo. Su una cosa sono d’accordo: la differenza di prezzo non ne fa una entry level; magari su quello sarebbe da seguire Land Rover: versione base con rivestimento in cartone e buona differenza di prezzo, a chi vuol apparire e non se lo può permettere basta mettere i cerchi “premium” e loro han venduto una Evoque in più (anche se è meglio non salire a bordo)
 
Continuo a pensare che più motorizzazioni non “impoveriscono” la gamma, se davvero fosse questa la logica non le venderebbero neanche in Europa.
Che l’Europa non interessi mi sa come la volpe e l’uva, in Cina la vedo davvero durissima se non producendo in loco.
Beh, non c’è da scannarsi, tanto un giorno arriverà anche qua credo. Su una cosa sono d’accordo: la differenza di prezzo non ne fa una entry level; magari su quello sarebbe da seguire Land Rover: versione base con rivestimento in cartone e buona differenza di prezzo, a chi vuol apparire e non se lo può permettere basta mettere i cerchi “premium” e loro han venduto una Evoque in più (anche se è meglio non salire a bordo)

E che secondo me l'aumento delle vendite non lo ottieni con l'ampliamento delle motorizzazioni , cosa che è sicuramente positiva ma che non sposta i grandi numeri. Quello che serve è la rete di vendita capillare e la versatilità di piu' modelli.
Piccolo esempio : darebbe maggiori risultati una 150CV a buon prezzo oppure una rete di vendita anche mezza disastrata in India ? Nazione con 1 miliardo e 300 milioni di abitanti . Stessa cosa che spiega il perchè secondo me l'Europa e i suoi 300 milioni di abitanti incide relativamente al confronto per esempio con la Cina ( 1, miliardo e 200 milioni di persone ) India messi insieme che contano quasi 3 miliardi di persone. Soprattutto la Cina è importante...perchè c'è tanta povertà ma c'è una fiorente classe borghese che se sceglie per esempio Audi....prende sempre la A6. Ho frequentato la Cina per tanti anni e nelle città sovente al semaforo vedevi vecchietti con biciclette ancora piu' vecchie accanto a Mercedes da 100 mila euro .
 
Grande Sam !! Complimenti per la " comanda " :)

Mi confermi però quello che dicevo io...in quanti rinunceranno a una motorizzazione piu' potente per risparmiare circa 600 euro all'anno su un'auto che ne costa 50.000 ? Secondo me pochi .

Per risponderea a Swordsman : infatti per l'uscita di modelli nuovi si parla di 2021 o giu' di lì . La Giulia Coupè non è da considerare come un modello nuovo ma solo una variante di carrozzeria.

Il mercato italiano e in generale Europeo interessa relativamente... i numeri si fanno in USA e in Cina e ti serve avere la rete commerciale altrimenti rischi di essere quel pescatore che va a pescare con 10 canne ma sulla barca ne puoi posizionare solo 2 :)
Grazie Dar2018
Ma qui il risparmio e di oltre 1.600 €, e non penso che la differenza di potenza tra 150cv e 180cv sia cosi grande...
 
Ma poi si paga il bollo annuale come qua in Italia ? Se fosse così finalmente abbiamo trovato uno stato più ladro del nostro [emoji6]
Si Campu, poi paghiamo il bollo annuale, per Stelvio 150cv penso che sia ± 420 €.
 
Piccolo esempio : darebbe maggiori risultati una 150CV a buon prezzo oppure una rete di vendita anche mezza disastrata in India ?
Forse servono entrambe le cose, la prima da meno risultati ma costa anche meno tempo e denaro. Poi chissà...la cosa più importante è comunque che la rete funzioni bene, per questo ci vuole il fiato sul collo ma anche l’aiuto della casa
 
Grande Sam !! Complimenti per la " comanda " :)

Mi confermi però quello che dicevo io...in quanti rinunceranno a una motorizzazione piu' potente per risparmiare circa 600 euro all'anno su un'auto che ne costa 50.000 ? Secondo me pochi .

In realtà parliamo di 1.611€, che potrebbero già convincere un po' di persone, anche su 50.000€...
 
  • Like
Reactions: Sam D'Agostino
In realtà parliamo di 1.611€, che potrebbero già convincere un po' di persone, anche su 50.000€...

Quando ho visto 1000 euro di differenza tra il 180CV e il 210CV il mio cervello ha cancellato l'esistenza del 180CV :) bisognerebbe vedere in effetti sui grandi numeri quanti prendono il 210CV o il 180CV . Qualcuno ha delle statistiche in merito ?
 
Quando ho visto 1000 euro di differenza tra il 180CV e il 210CV il mio cervello ha cancellato l'esistenza del 180CV :) bisognerebbe vedere in effetti sui grandi numeri quanti prendono il 210CV o il 180CV . Qualcuno ha delle statistiche in merito ?

La vera differenza non è fra 180 e 210cv ma fra 2WD e Q4 dove fra motorizzazione e trazione si parla di 2500€. La trazione Q4 li vale tutti? Dipende, io ho aspettato 24 anni per una trazione posteriore!!!:D:D:D
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La vera differenza non è fra 180 e 210cv ma fra 2WD e Q4 dove fra motorizzazione e trazione si parla di 2500€. La trazione Q4 li vale tutti? Dipende, io ho aspettato 24 anni per una trazione posteriore!!!:D:D:D

Ma il post è sul 150CV si oppure no :) Il Q4 sono 2500 euro di differenza e quindi è già una cifra importante. 1000 euro di differenza per il 180CV lo sono meno.
 
  • Like
Reactions: esodar1981