Disponibilità motore 150 cv sul mercato Italiano

Credo che il 150cv sarà disponibile solo 2WD, il 180 2WD o Q4, il 210 solo Q4
 
Ma il post è sul 150CV si oppure no :) Il Q4 sono 2500 euro di differenza e quindi è già una cifra importante. 1000 euro di differenza per il 180CV lo sono meno.

Leggendo in giro, sembra che il cliente medio preferisca risparmiare i 1000 della motorizzazione per montare l'infotainment più bello con navi e car pl...beh...si...ci siamo capiti...:D:D
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Io, non so se il mio discorso è sbagliato, ma preferirei prendere il Q4 e poi accontentarmi con la motorizzazione se dovessi fare un discorso di risparmio. Quel costo in più lo inserirei per prendere la trazione integrale con una cavalleria minore...
 
Scusa ma non bastava questa discussione?
Disponibilità motore 150 cv sul mercato Italiano

.....o pensi veramente che con questa tua lagnanza domani trovi il 150cv?
Secondo me se non lo introducono in Italia, ci fanno solo un piacere, non c'è bisogno di riempire le strade di pentiti da tedesche sottodimensionate. Credimi.
cioè ritieni che 150 CV siano troppo pochi ?? >> problema di scarsa ripresa !?
e ritieni che I consumi possano aumentare ?? >> faticando data appunto la mole, nonostante il buon cx=0,30 !?
grazie
 
L'aumento delle vendite non va cercato con l'impoverimento della qualità della gamma ma con l'ampliamento dei modelli disponibili e soprattutto con l'aumento della rete di vendita nei vari mercati.
Piu' che una Stelvio depotenziata forse il mercato chiede direttamente un SUV piu' piccolo con motorizzazione meno potente.

Magari mi sbaglio ma il grosso della clientela a cui offri il 180cv a 50.000 euro e il 210CV a 51.000 non ne farà un discorso di prezzo ma un discorso di gusto ( ".. non mi servono tutti quei cavalli .. ) Quindi fare una 150CV a 48.000 euro secondo me non cambierà molto il volume delle vendite. Neanche alle flotte che hanno sconti notevoli piu' importanti del 2% di variazione del valore della ipotetica 150CV ( scordatevi che possa costare 35.000 o simili ) .

Probabilmente ci sono delle dinamiche aziendali e finanziarie che qui non si capiscono.

Secondo me il loro obiettivo con Stelvio e Giulia e ricostruire pian piano una rete di vendita globale che permetta di entrare in tutti i mercati e solo a quel punto , quando hai la possibilità di vendere , aumenteranno i modelli.

Quello che stanno facendo in questi 18/24 mesi è appunto riposizionare i dealer nei vari mercati di tutto il mondo.
Inutile avere 38 modelli se poi hai 10 concessionari che li vendono in tutti gli USA.
35mila no, ma 40mila per una nuova da 150cv sembra di si :
Alfa Romeo per € 39.900,-
 
Che ladri. In Spagna, con tassazione praticamente analoga all'Italia, il nuovo costa 35.9k con sconto ufficiale di 4k. Quasi quasi mi metto a fare l'importatore parallelo...

Il contesto commerciale cambia tutto . La differenza di prezzo è normale. Non sono società del " fatebenefratelli ". Alfa è un marchio italiano e in Spagna è piu' difficile da vendere e devono abbassare il prezzo. Sono normali dinamiche di mercato. Perchè scandalizzarsi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il contesto commerciale cambia tutto . La differenza di prezzo è normale. Non sono società del " fatebenefratelli ". Alfa è un marchio italiano e in Spagna è piu' difficile da vendere e devono abbassare il prezzo. Sono normali dinamiche di mercato. Perchè scandalizzarsi ?

Credo che all’estero le scontistiche siano diverse dalle nostre, o sbaglio?