- 8 Settembre 2023
- 128
- 94
- 40
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Plug-in Q4
Buona domenica a tutti!
Purtroppo le mie “sfortune” mi affliggono ancora
.
Un paio di giorni fa ho dato una bella pulita alla mia cara tonale. Oggi ho trovato questi “segni” lungo il fanale posteriore (allego immagini).
Può essere che sia stato il lavaggio? Dopo il lavaggio non avevo visto niente del genere… inoltre uso idropulitrice, ma mi avvicino al massimo 50 centimetri e di certo non vado ad insistere in zone del genere. Inoltre dovrò preoccuparmi?
ovviamente segnalo ad alfa subito, ma prima, preferisco sempre avere un confronto con chi magari ha più esperienza di me, per poter affrontare meglio l’officina/concessionaria, anche se per fortuna fino ad ora si sono sempre dimostrati molto disponibili e “sinceri”.
Purtroppo le mie “sfortune” mi affliggono ancora
.Un paio di giorni fa ho dato una bella pulita alla mia cara tonale. Oggi ho trovato questi “segni” lungo il fanale posteriore (allego immagini).
Può essere che sia stato il lavaggio? Dopo il lavaggio non avevo visto niente del genere… inoltre uso idropulitrice, ma mi avvicino al massimo 50 centimetri e di certo non vado ad insistere in zone del genere. Inoltre dovrò preoccuparmi?

ovviamente segnalo ad alfa subito, ma prima, preferisco sempre avere un confronto con chi magari ha più esperienza di me, per poter affrontare meglio l’officina/concessionaria, anche se per fortuna fino ad ora si sono sempre dimostrati molto disponibili e “sinceri”.

. Nel titolo ho messo “distaccamento” perché non mi veniva il termine corretto 
domani contatto il venditore e immagino dovrò tornare lì nella speranza che mi sostituiscano il faro a questo punto. Lungo il fanale si trovano come delle “bolle” infatti. Si vede che c’è stato un difetto di fabbricazione e una di queste bolle si è espansa
). Abbiamo ancora la 208 elettrica che ci ha sempre dato un sacco di problemi e pensa un po’? La concessionaria che abbiamo noi non è attrezzata per maneggiare auto elettriche. Quindi per quasi 4 anni abbiamo fatto su e giù fino a Livorno, ogni volta che abbiamo avuto problemi (un po’ di volte ad essere onesto…giustificando la mia diffidenza verso il marchio). Una delle principali motivazioni della scelta su Peugeot, è sempre stata che “se abbiamo problemi con la macchina ce la facciamo sistemare qui sull’isola”. Considerata l’esperienza con la 208, questo “dogma” è andato a farsi benedire