Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Stelvio Executive Q4 210 CV fine 2018 importazione Spagna per adesso mai nessun problema ( faccio gli scongiuri)
 
  • Like
Reactions: viper307 e Piezio77
Ciao a tutti,
Stelvio 210q4 sport edition del 2018.
Ieri si è rotto anche il secondo fendinebbia led (costo modico sito mopar 280 euro)
Vi consiglio di non farvi prendere per il cul… e di ripararvelo da voi, tanto avete capito che poi si rompono di nuovo.
Un po’ di attack, due lamierini, due bullonicini da 4 con relativo dado e non vi si rompono più (tanto la riparazione è nascosta e non si vede)

1667241383888.jpeg


1667241412232.jpeg
 

Allegati

  • 8B5F2D90-E901-4929-9D8C-9CD210A86E2B.jpeg
    8B5F2D90-E901-4929-9D8C-9CD210A86E2B.jpeg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 96
piuttosto che un la lavaggio a rulli, che basta disattivare, la lascio lercia. tutte le altre funzioni del programma, cerschi compresi, rimangono attive.
 
piuttosto che un la lavaggio a rulli, che basta disattivare, la lascio lercia. tutte le altre funzioni del programma, cerschi compresi, rimangono attive.
Mai usato il lavaggio a rulli e mai lo userò

Pagare di più per farsi danneggiare l' auto micro graffi sulla carrozzeria? Anche no...

Lancia e via, spazzolone solo per i cerchi e vetri
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mai usato il lavaggio a rulli e mai lo userò

Pagare di più per farsi danneggiare l' auto micro graffi sulla carrozzeria? Anche no...

Lancia e via, spazzolone solo per i cerchi e vetri
Comunque i fendinebbia si staccano anche senza lavaggio a rulli. Io l’ho sempre lavata a mano
 
  • Like
Reactions: viper307
non intendevo certo rispondere ad altri se non a stelvius e a carlo M. ho sbagliato. che nessuno si voglia sentire chiamato in causa.
non esiste.
grazie
 
non intendevo certo rispondere ad altri se non a stelvius e a carlo M. ho sbagliato. che nessuno si voglia sentire chiamato in causa.
non esiste.
grazie
Ma figurati. Era solo per ribadire che sono stati progettati con le chiappe. Due soli attacchi in plastica non reggono le vibrazioni, quindi non dipende dal lavaggio a rulli (anche io non lo amo)
 
Ma figurati. Era solo per ribadire che sono stati progettati con le chiappe. Due soli attacchi in plastica non reggono le vibrazioni, quindi non dipende dal lavaggio a rulli (anche io non lo amo)
Stelvius ciao! la progettazione con le chiappe? intendi dire accompagnata da clamorosa fortuna? ebbene si! ci vuole anche questa per non avere rogne di sorta. non voglio celebrare la stelvio oltre misura, non sono un fanatico ma registro e riporto i fatti., cosi' come la sostituzione del parabrezza dovuta ad un periooi nel quale tutte le sassate erano mie. mannaggia. cosi' pure il tetto apribile, accessorio notoriamente delicato. mai lasciata per ore sotto il sole cocente. tutto serve... d'altra parte si vede anche dallo stato della selleria beige in pelle fiore.
solo accortezze prudenti senza particolare merito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stelvius ciao! la progettazione con le chiappe? intendi dire accompagnata da clamorosa fortuna? ebbene si! ci vuole anche questa per non avere rogne di sorta. non voglio celebrare la stelvio oltre misura, non sono un fanatico ma registro e riporto i fatti., cosi' come la sostituzione del parabrezza dovuta ad un periooi nel quale tutte le sassate erano mie. mannaggia. cosi' pure il tetto apribile, accessorio notoriamente delicato. mai lasciata per ore sotto il sole cocente. tutto serve... d'altra parte si vede anche dallo stato della selleria beige in pelle fiore.
solo accortezze prudenti senza particolare merito.
Intendevo del fendinebbia. Due soli supporti. Guido auto da quasi quarant’anni e non mi è mai capitato di perdere i fendinebbia per strada. Vogliamo dire che sono progettati bene o semplicemente dire la verità? Questo non vuol dire negare gli aspetti positivi dell’auto
Per esempio ho già sostituito il coperchio del radar una volta, perso dopo una settimana (anche lì 15 euro per un coperchio di plastica)
Adesso lo ricomprerò e ovviamente lo incollerò oppure troverò il sistema di fissarlo. Da quando l’ho perso mi sono messo in testa di guardare le altre stelvio e ne ho già viste 4 senza quel coperchio.
Cosa devo dire se alcuni particolari fanno cagare? Devo lodare e incensare anche la merda solo perché ha l’albero in carbonio e si guida quasi come una berlina?
Per quello ci saranno altri topic dedicati e non mi esimeró dall’esprimere giudizi lusinghieri dove lo merita
P. S. Evitiamo la solita tiritera io avevo una Mercedes o la bmw e mi si è rotto questo e quello… il topic è sui fendinebbia e fanno schifo. Secondo me vanno sistemati definitivamente altrimenti ogni due anni siamo qui a cambiarli (alla cifra di 280 euro,giusto ricordarlo)
 
  • Like
Reactions: viper307