Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Stelvius ciao! la progettazione con le chiappe? intendi dire accompagnata da clamorosa fortuna? ebbene si! ci vuole anche questa per non avere rogne di sorta. non voglio celebrare la stelvio oltre misura, non sono un fanatico ma registro e riporto i fatti., cosi' come la sostituzione del parabrezza dovuta ad un periooi nel quale tutte le sassate erano mie. mannaggia. cosi' pure il tetto apribile, accessorio notoriamente delicato. mai lasciata per ore sotto il sole cocente. tutto serve... d'altra parte si vede anche dallo stato della selleria beige in pelle fiore.
solo accortezze prudenti senza particolare merito.
Visto che hai citato il tetto panoramico, mi è successo di prendermi un colpo perché non si apriva più. Sembra che l’auto lo riconoscesse come aperto e non lo apriva. Lì per fortuna è bastata la procedura di reset
Altre volte il bagagliaio mi ha segnalato errore e impossibilità di chiuderlo elettronicamente (agire a mano)
Due volte in tre anni la freccia lampeggiava velocemente come se ce ne fosse una fulminata con relativo messaggio sul display di malfunzionamento.
Tutti problemi fortunatamente rientrati (per ora) da soli.
C’è molta elettronica.. ma vengo da una subaru (ad onor del vero molto meno sofisticata) alla quale si è bruciata una lampadina in 10 anni e non mi si è mai accesa una spia
Mi ritengo insoddisfatto della stelvio?
Assolutamente no, ma non sono abituato a dire va tutto bene e nascondere la polvere sotto al tappeto. Se una cosa è progettata male lo dico. Dopo due anni i fendinebbia ancora si rompono (almeno da quanto ho visto… stelvio del 2019) ricordano i supporti dei finestrini della golf 4 che a fine carriera, dopo 6-7 anni,
ancora si rompevano
 
  • Like
Reactions: viper307
Intendevo del fendinebbia. Due soli supporti. Guido auto da quasi quarant’anni e non mi è mai capitato di perdere i fendinebbia per strada. Vogliamo dire che sono progettati bene o semplicemente dire la verità? Questo non vuol dire negare gli aspetti positivi dell’auto
Per esempio ho già sostituito il coperchio del radar una volta, perso dopo una settimana (anche lì 15 euro per un coperchio di plastica)
Adesso lo ricomprerò e ovviamente lo incollerò oppure troverò il sistema di fissarlo. Da quando l’ho perso mi sono messo in testa di guardare le altre stelvio e ne ho già viste 4 senza quel coperchio.
Cosa devo dire se alcuni particolari danno cagare? Devo lodare e incensare anche la merda solo perché ha l’albero in carbonio e si guida quasi come una berlina?
Per quello ci saranno altri topic dedicati e non mi esimeró
no, no, figurati se ti chiedo di incensare qual ferro sia. non sapevo che ci fossere in giro anche tante stelvio senza il copriradar.! tra fendinebbia e copriradar mancanti pare un gruviera!
siamo quasi coetanei a mio sfavore. in tanti anni non ho msi perso un fendinebbia o un copriradar: mai avuti. troppo lusso.
 
Subaru? beh, sarà anche meno sofisticata ma sempre tosta. Ricordo la Impreza e la station. fama di mezzi eterni e performanti indipendentemente dai luoghi di percorrenza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
accessorio notoriamente delicato. mai lasciata per ore sotto il sole cocente.
Mi pare giusto. Compriamoci le auto per lasciarle in garage d’estate e giriamo un bici. Ne guadagna l’ambiente
Subaru? beh, sarà anche meno sofisticata ma sempre tosta. Ricordo la Impreza e la station. fama di mezzi eterni e performanti indipendentemente dai luoghi di percorrenza.
Purtroppo fanno anche loro minchiate. Avessi preso il benzina ci avrei fatto 350.000 km. Invece ho dovuto buttarla a 205.000.. il resto della meccanica era ancora perfetta
 
X