Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

AB9F2035-281C-47B0-8C7E-4054704BA836.jpeg
 

Allegati

  • E52125AA-3651-48D1-A5A6-4A882F6DA5B7.jpeg
    E52125AA-3651-48D1-A5A6-4A882F6DA5B7.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 133
Oggi ho visto la mancanza del fendinebbia ed ho subito pensato me lo avessero rubato con estrema destrezza ed ho notato che l’altro fendinebbia era senza vite ed ho pensato non avessero fatto in tempo!
Poi scopro il forum mentre cercavo il valore del danno per la denuncia e leggo che nella Stelvio si staccano DA SOLI!
Cosi sono andato a controllare ed effettivamente - per fortuna - il fendinebbia è penzolante dentro il paraurti e l’altro si sta per staccare.
Che peccato che non siamo capaci ad assemblare un’auto. Avevo un’Audi A3 del 98 e ci ho fatto l’impossibile, mai 1 problema.
Altri problemi in 4 mesi di possesso li scriverò altrove.
 
Alla fine è successo pure a me. Mi sono ritrovato un faretto fendinebbia staccato all'interno del cofano. Appena ho toccato l'altro si è staccato pure quello.
Mi pare di aver capito che è un problema conosciuto ma le officine, in questo caso come si comportano con l'auto è fuori garanzia?
 
Alla fine è successo pure a me. Mi sono ritrovato un faretto fendinebbia staccato all'interno del cofano. Appena ho toccato l'altro si è staccato pure quello.
Mi pare di aver capito che è un problema conosciuto ma le officine, in questo caso come si comportano con l'auto è fuori garanzia?
Ciao, mi è successo poche settimane fa ( non lavo l'auto con i rulli ), ho portato l'auto in officina è non mi è stato passato l'intervento in garanzia.
L'officina però ha risolto il problema noto.....pagando €30,00 ....
 
Bah io lavo l auto ogni settimana au rulli e prelavaggio con la lancia.....i fendinebbia e tutti gli altri pezzi sono li al loro posto, forse qualche lotot produttivo è protagonista di ciò, qualche serie di assemblaggi componente nn adeguati , a volte basta un elemnto di fissaggio nn conforme o difettoso (viti, cornici etccc)
 
Sono andato in officina stamattina (un'ottima officina). Mi ripareranno i faretti incollando i pezzi. Condivido il fatto che se l'incollaggio è fatto come si deve sia inutile sostituire i faretti. Spesso la colla è più robusta della plastica stessa. Per il costo vi farò sapere.
 
  • Like
Reactions: viper307
Sono andato in officina stamattina (un'ottima officina). Mi ripareranno i faretti incollando i pezzi. Condivido il fatto che se l'incollaggio è fatto come si deve sia inutile sostituire i faretti. Spesso la colla è più robusta della plastica stessa. Per il costo vi farò

Sono andato in officina stamattina (un'ottima officina). Mi ripareranno i faretti incollando i pezzi. Condivido il fatto che se l'incollaggio è fatto come si deve sia inutile sostituire i faretti. Spesso la colla è più robusta della plastica stessa. Per il costo vi farò sapere.
Incollare? Ma serio?
 
Molte cose si possono riparare senza per forza sostituire. Sono anni che mi servo di detta officina, ancor prima che comprassi da loro la Stelvio e vi garantisco che sono sempre stato onesti e corretti andando oltre ogni mia aspettativa. Da loro ho comprato pure una ebike (anzi 2, una per la mia compagna) e lo scorso anno, durante le mie vacanze in sardegna si è rotto il motore di una di queste. Si sono prontamente attivati per farmi arrivare (in Sardegna) un motore nuovo senza addebitarmi niente.
Inoltre, pochi mesi fa la mia compagna ha comprato da un concessionario in rete una Fiat 124 Spider usata. Abbiamo chiesto consiglio a questa concessionaria su come comportarci.
Hanno contattato loro il concessionario venditore, hanno verificato le caratteristiche, hanno mandato loro un tecnico per le verifiche esterne e per il trasporto, hanno controllato la meccanica nella loro officina e si sono accollati l'anno di garanzia per una cifre veramente onesta
Capirete che ora hanno la mia piena fiducia.
Detto questo, mi sembra corretto tentare una riparazione (la Stelvio ha 4 anni). Ovviamente se la riparazione non funzionasse sono sicuro che si troverebbe la giusta soluzione.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, vediamo tra gli utenti proprietari di Stelvio quanti casi riscontriamo, per adesso mi sembri il primo.
Stelvio 210 cv del 2018. Successo anche a me il distacco del fendinebbia lati guida. Smontato il passaruota ho avuto la bella sorpresa della rottura dei 2 attacchi del fendinebbia dove ci sono le viti torx. Per ora bloccato con 2 fascette e rimesso un sede. Purtroppo l'altra soluzione era la sostituzione!