Molte cose si possono riparare senza per forza sostituire. Sono anni che mi servo di detta officina, ancor prima che comprassi da loro la Stelvio e vi garantisco che sono sempre stato onesti e corretti andando oltre ogni mia aspettativa. Da loro ho comprato pure una ebike (anzi 2, una per la mia compagna) e lo scorso anno, durante le mie vacanze in sardegna si è rotto il motore di una di queste. Si sono prontamente attivati per farmi arrivare (in Sardegna) un motore nuovo senza addebitarmi niente.
Inoltre, pochi mesi fa la mia compagna ha comprato da un concessionario in rete una Fiat 124 Spider usata. Abbiamo chiesto consiglio a questa concessionaria su come comportarci.
Hanno contattato loro il concessionario venditore, hanno verificato le caratteristiche, hanno mandato loro un tecnico per le verifiche esterne e per il trasporto, hanno controllato la meccanica nella loro officina e si sono accollati l'anno di garanzia per una cifre veramente onesta
Capirete che ora hanno la mia piena fiducia.
Detto questo, mi sembra corretto tentare una riparazione (la Stelvio ha 4 anni). Ovviamente se la riparazione non funzionasse sono sicuro che si troverebbe la giusta soluzione.