con i cerchi 20" standard con canale 8.5 ed offset 31 il cerchio è un poco interno rispetto al passaruota, ma al limite puoi prendere con i distanziatori i classici 8-10mm. Un distanziale di queste dimensioni presenta molti problemi di centratura perchè è troppo poco spesso per poter replicare il centratore del foro centrale.
Invece i 20" (o 21") canale 9 offset 29 della quadrifoglio si allargano praticamente 8mm verso l'esterno e 4mm verso l'interno, e questi sono i valori massimi possibili (l'ideale sarebbe 6mm interno e 6mm esterno) visto che non è possibile rientrare sull'anteriore per lo spazio occupato dalle pinze freni; qui se ti allarghi con i distanziatori i cerchi diventano veramente troppo fuori rispetto al passaruota.
Se non sbaglio sul forum si era arrivati alla conclusione che il massimo per mantenersi a filo passaruota fossero il canale 9 con offset 25mm, come dire rispetto all'otto e mezzo offset 31 standard il mezzo pollice (12mm circa) in più si sviluppa tutto allargandosi verso l'esterno.
Ricordo che l'ideale sarebbe, allargando il canale, di mantenere l'offset per estendere simmetricamente verso l'interno e verso l'esterno l'incremento di dimensioni del canale del cerchio e mantenere le caratteristiche di progetto della sospensione e dei bracci oscillanti
Tale simmetria di allargamento può essere rispettata a condizione che l'allargamento interno non comporti il contatto con le componenti della sospensione, a quel punto non resta che allargarsi in fuori riducendo l'offset, ma facendo lavorare bracci e sospensioni in modo non ideale.
Volendo essere precisi l'allargamento di carreggiata "asimmetrico" tutto fuori è particolarmente dannoso per l'avantreno, mentre è meglio tollerato al posteriore, ma in ogni caso sarebbe meglio contenersi in questi allargamenti per non produrre usure precoci di cuscinetti tamponi ed ammortizzatori.