Distanziali per cerchi. Tonale

Sull'estetica non mi sbilancio, l'unica cosa che aggiungo è che i distanziali sono solo una piccola parte di un assetto. Nel senso che mettere solo quelli senza considerare il resto non è una buona idea, in quanto si va a modificare la geometria dell'auto con relativo lavoro degli ammortizzatori. Bisognerebbe consultare un preparatore serio che vada a fare i calcoli corretti e modificare ammortizzatori, molle, carichi, gomme ecc ecc.
 
Diciamo che vanno bene dal unto di vista estetico. Guardando da dietro le nostre amate, in effetti un leggero allargamento ci starebbe anche bene.
Ma parlo proprio solo dal punto di vista estetico
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Diciamo che vanno bene dal unto di vista estetico. Guardando da dietro le nostre amate, in effetti un leggero allargamento ci starebbe anche bene.
Ma parlo proprio solo dal punto di vista estetico
Unica soluzione è sostituire i cerchi con offset più piccolo e canale più largo .... ergo quello della Stelvio Anteriori
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
In effetti il Tonale ha un po' un effetto Fiat 127, ovvero con le ruote un po' troppo dentro la carrozzeria, è oggettivamente triste, almeno mezzo cm ma anche meglio 1 cm per lato male non gli avrebbe fatto di certo, proprio a livello di "presenza su strada", valore tra l'altro sempre preso in esame sulle prove di Quattroruote, che si sia d'accordo o meno.
E comunque ha ragione @wuli1062 in quanto mettendo dei cerchi con canale più largo e offset minore si ha lo stesso effetto estetico dei distanziali ma senza metterli e senza rischiare nulla.
Lo ho fatto personalmente alla mia 159 con i 19 della GMP ed ho ottenuto lo stesso identico risultato di un amico (e di alcuni utenti qui sul forum) che ha i 19 originali Ti con distanziali da 12 mm (e sono pure più leggeri nonostante siano più larghi....)
Quindi su Tonale teoricamente mettendo gli anteriori dello Stelvio si dovrebbe fare sporgere qualche mm in fuori rispetto a quelli di serie
 
I cerchi per normativa non possono sporgere dalla carrozzeria. Quando disegnano le auto hanno dei paletti da rispettare, da qui al paragone con la 127 mi sembra estremo…
 
I cerchi per normativa non possono sporgere dalla carrozzeria. Quando disegnano le auto hanno dei paletti da rispettare, da qui al paragone con la 127 mi sembra estremo…
Almeno un pochino più larghe potevano farle ste carreggiate.....al netto che c'è un cambiamento anche di tutti glia angoli ed anche il braccio a terra e probabilmente si sentirebbero reazioni anomale sullo sterzo
 
I cerchi per normativa non possono sporgere dalla carrozzeria. Quando disegnano le auto hanno dei paletti da rispettare, da qui al paragone con la 127 mi sembra estremo…
Nessuno ha detto che debbano sporgere, hai avuto parecchia fantasia, e il paragone con la 127 era una battuta, non un "paragone estremo"...e i paletti mi sembra che più che i costruttori li abbia la tua testa... magari se ti rilassi e leggi tra le righe qualcosa la avresti carpita
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Nessuno ha detto che debbano sporgere, hai avuto parecchia fantasia, e il paragone con la 127 era una battuta, non un "paragone estremo"...e i paletti mi sembra che più che i costruttori li abbia la tua testa... magari se ti rilassi e leggi tra le righe qualcosa la avresti carpita
Ho letto molto bene, hai detto espressamente un centimetro o sbaglio? Ma sai quanto è un centimetro? Leggi meglio TU quello che scrivi prima di insultare.
 
Ho letto molto bene, hai detto espressamente un centimetro o sbaglio? Ma sai quanto è un centimetro? Leggi meglio TU quello che scrivi prima di insultare.
😅😅😅😅 rilassati hyperiky, mi sa che le misure sei tu a non conoscerle, è evidente, dato che per far uscire le ruote con cerchi originali del Tonale dai passaruota ci vuole ben oltre 1 cm, vai a misurare bene prima di avere le tue fantasie.
Altrimenti la battuta "da paragone estremo" come la hai chiamata tu, con la FIAT 127, non la avrei fatta.
E non ti ho affatto offeso, piuttosto se ti sei offeso è solo un problema della classica "coda di paglia", e mi dispiace per te.
Ma stammi bene e, senza offesa alcuna, scusami se non replicherò ulteriormente, perché non vale la pena👍🖐️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami se non replicherò ulteriormente, perché non vale la pena👍🖐️
Esatto su questo ti do ragione, non ne vale la pena, evidentemente “ignori” alcune dinamiche ma non tocca a me spiegartele, auguri per i tuoi distanziamenti di ruote 😉 (senza offesa ovviamente)