Distanziali per poter montare catene su cerchi da 17'' non catenabili? Alfa 147

Re: Distanziali per poter montare catene su cerchi da 17' non catenabili??

Se guardi sul libretto uso e manutenzione, c'e' riportato non catenabili; pero' montando dei distanziali, lo spessore della catena non va' ad interferire con la sospenzione. Altrimenti dovresti montare dei ragni che sono studiati appositamente per non interferire con la zona interna della ruota, perche' abbracciano la parte anteriore ed il battistrada della gomma.
 
Re: Distanziali per poter montare catene su cerchi da 17' non catenabili??

Bene ;)
 
Re: Distanziali per poter montare catene su cerchi da 17' non catenabili??

Se guardi sul libretto uso e manutenzione, c'e' riportato non catenabili; pero' montando dei distanziali, lo spessore della catena non va' ad interferire con la sospenzione. Altrimenti dovresti montare dei ragni che sono studiati appositamente per non interferire con la zona interna della ruota, perche' abbracciano la parte anteriore ed il battistrada della gomma.

Il discorso è giusto però sentivo una discussione del genere dal gommista dove non sono permesse altre soluzioni fuori dalle catene oltre al pneumatico termico, magari telefonare alla caserma della polizia per informarsi nella provincia dove abitate se è possibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Distanziali per poter montare catene su cerchi da 17' non catenabili??

Io le catene anche se non si possono mettere, le tengo a bordo..xke la polizia vuole vedere o le gomme o le catene e basta.visto che dove abito io verrà un giorno la neve all'anno e visto che ai monti non ci vado di certo perchè la alfa mi farebbe da spazzaneve :p .Per ciò non spendo di certo 400-500€ + cerchi per le gomme da neve... ;)