Distanziali su Alfa Spider (916) - Tutto Quì

Steeve

Nuovo Alfista
23 Aprile 2010
8
0
1
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Problemi con distanziali e cerchi

Salve, sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato alfa.

Ho appena acquistato una GTV 2.0 TS del 99', la macchina è in ottimo stato, solo che il vecchio proprietario a messo 4 cerchi della TSW da 17 con 4 distanziali da 15 mm.

Il problema e che quando sterzo tutto a sx va tutto bene, invece quando sterzo tutto a dx la gomma sx tocca il sottoparaurti di plastica, avendolo anche mangiato un pò.

l'ex proprietario mi ha detto che la causa è dovuta ai cerchi che hanno un ET inferiore al cerchio originale alfa.

Secondo voi molto più esperti di me, se posiziono i cerchi originali alfa con i distanziali il problema si risolve??? oppure devo mettere con i cerchi originali dei distanziali di inferiore misura???

Grazie mille in anticipo

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
45
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
Re: Problemi con distanziali e cerchi

e togliere i distanziali che non servono a nulla e sono pure illegali???

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
50
49
39
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport

secondo me togliendo i distanziali risolvi.

ciccio spider

Coordinatore Regionale
2 Aprile 2008
630
6
19
40
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 TwinSpark 155 cv
Altre Auto
33/gtv/156

si o al massimo se hai la possibilità prova con una riduzione dello spessore....illegali...dipende dal produttore e dall'omologazione, se hanno om europea sono a norma anche se sarebbe da discurtene comunque in fase di collaudo!!!

Scok

Alfista principiante
3 Giugno 2010
48
0
6
SA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark

credo anke io che risolverai togliendo i distanziali o diminuendo
il loro spessore

DarioSpongebob

Alfista principiante
30 Agosto 2009
195
3
19
40
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS

Leva i distanziali! Che tra sballano la geometria delle sospensioni del GTV, notoriamente impestata di suo!

JKR73

Alfista principiante
14 Luglio 2009
588
12
19
49
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS 16V

Togliere i distanziali e basta non serve a nulla!! o meglio...... togliendo i distanziali torni nella legalità. ma per risistemare la geometria delle sospensioni devi fare in modo che l'ET del "gruppo" ruota torni a essere uguale a quello del cerchio originale(senza dimenticare anche la dimensione del canale).

:decoccio:

MARICOSOM

Alfista principiante
5 Gennaio 2008
140
2
19
48
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS

guarda io ho montato dei cerchi da 17 con canale 7,5 j. ed et 30...sono perfetti...senza bisogno di distanziali...a meno di nn chiedere alla casa il nulla osta per altre misure di ceerchi e pneumatici....a proposito qualcun di voi lo ha fatto?

Ultima modifica:
ADVERTISEMENT

Crazy Kryo

Alfista principiante
4 Febbraio 2010
82
0
6
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
distanziali omologati

Salve a tutti, volevo avere un informazione,un mio amico vorrebbe vendermi dei distanziali da 15mm e mi ha dtto di stare tranquillo che sono omologati... E vero?? thanks in anticipo::cop::

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Re: distanziali omologati

Che il distanziale sia in un qualche modo omologato è possibilissimo, che questa omologazione sia riconosciuta come valida in Italia lo escluderei, per l'installazione quasi certamente no. Montandoli vari dei dati di omologazione del mezzo e le quote dello stesso. Salvo che non ci sia un nulla osta della casa per aggiornare la scheda di omologazione rendendolo un veicolo "prototipo", ne dubito fortemente. E comunque è la macchina che deve essere omologava. Lo scarico di un Ferrari 8 cilindri è omologato, ma se lo metti sulla tua non sarà in regola in quanto è omologato su un altro mezzo.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT