Distanziali su Alfa Spider (916) - Tutto Quì

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da sphinx76, 14 Dicembre 2007.

  1. Problemi con distanziali e cerchi

    Salve, sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato alfa.

    Ho appena acquistato una GTV 2.0 TS del 99', la macchina è in ottimo stato, solo che il vecchio proprietario a messo 4 cerchi della TSW da 17 con 4 distanziali da 15 mm.

    Il problema e che quando sterzo tutto a sx va tutto bene, invece quando sterzo tutto a dx la gomma sx tocca il sottoparaurti di plastica, avendolo anche mangiato un pò.

    l'ex proprietario mi ha detto che la causa è dovuta ai cerchi che hanno un ET inferiore al cerchio originale alfa.

    Secondo voi molto più esperti di me, se posiziono i cerchi originali alfa con i distanziali il problema si risolve??? oppure devo mettere con i cerchi originali dei distanziali di inferiore misura???

    Grazie mille in anticipo
     
  2. Re: Problemi con distanziali e cerchi

    e togliere i distanziali che non servono a nulla e sono pure illegali???
     
  3. Re: Problemi con distanziali e cerchi

    secondo me togliendo i distanziali risolvi.
     
  4. Re: Problemi con distanziali e cerchi

    si o al massimo se hai la possibilità prova con una riduzione dello spessore....illegali...dipende dal produttore e dall'omologazione, se hanno om europea sono a norma anche se sarebbe da discurtene comunque in fase di collaudo!!!
     
  5. Re: Problemi con distanziali e cerchi

    credo anke io che risolverai togliendo i distanziali o diminuendo
    il loro spessore
     
  6. Re: Problemi con distanziali e cerchi

    Leva i distanziali! Che tra sballano la geometria delle sospensioni del GTV, notoriamente impestata di suo!
     
  7. Re: Problemi con distanziali e cerchi

    Togliere i distanziali e basta non serve a nulla!! o meglio...... togliendo i distanziali torni nella legalità. ma per risistemare la geometria delle sospensioni devi fare in modo che l'ET del "gruppo" ruota torni a essere uguale a quello del cerchio originale(senza dimenticare anche la dimensione del canale).

    :decoccio:
     
  8. #38MARICOSOM,30 Giugno 2010
    Ultima modifica: 30 Giugno 2010
    Re: Problemi con distanziali e cerchi

    guarda io ho montato dei cerchi da 17 con canale 7,5 j. ed et 30...sono perfetti...senza bisogno di distanziali...a meno di nn chiedere alla casa il nulla osta per altre misure di ceerchi e pneumatici....a proposito qualcun di voi lo ha fatto?
     
  9. distanziali omologati

    Salve a tutti, volevo avere un informazione,un mio amico vorrebbe vendermi dei distanziali da 15mm e mi ha dtto di stare tranquillo che sono omologati... E vero?? thanks in anticipo::cop::
     
  10. Re: distanziali omologati

    Che il distanziale sia in un qualche modo omologato è possibilissimo, che questa omologazione sia riconosciuta come valida in Italia lo escluderei, per l'installazione quasi certamente no. Montandoli vari dei dati di omologazione del mezzo e le quote dello stesso. Salvo che non ci sia un nulla osta della casa per aggiornare la scheda di omologazione rendendolo un veicolo "prototipo", ne dubito fortemente. E comunque è la macchina che deve essere omologava. Lo scarico di un Ferrari 8 cilindri è omologato, ma se lo metti sulla tua non sarà in regola in quanto è omologato su un altro mezzo.
     
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