Distribuzione 1.4 Multiair 170cv

tiziano1688

Alfista principiante
20 Aprile 2018
45
38
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Buongiorno, sono in procinto di effettuare la seconda distribuzione alla mia auto di 10 anni e 120k km.
Da un pò di tempo mi servo su autodoc per il materiale di tagliandi, pezzi di ricambio etc. Qualcuno che l'ha già fatto, o che ha esperienza in merito potrebbe cortesemente indicarmi il materiale migliore necessario per effettuare una distribuzione completa? (per distribuzione completa intendo tutte le parti inerenti alla distribuzione, anche quelle che si potrebbero "lasciare se in buono stato") essendo un intervento dove il prezzo sostanzalmente lo fà la manodopera, voglio essere sicuro di sostituire tutto il materiale necessario in un unica volta.
Grazie a chi risponderà.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno, sono in procinto di effettuare la seconda distribuzione alla mia auto di 10 anni e 120k km.
Da un pò di tempo mi servo su autodoc per il materiale di tagliandi, pezzi di ricambio etc. Qualcuno che l'ha già fatto, o che ha esperienza in merito potrebbe cortesemente indicarmi il materiale migliore necessario per effettuare una distribuzione completa? (per distribuzione completa intendo tutte le parti inerenti alla distribuzione, anche quelle che si potrebbero "lasciare se in buono stato") essendo un intervento dove il prezzo sostanzalmente lo fà la manodopera, voglio essere sicuro di sostituire tutto il materiale necessario in un unica volta.
Grazie a chi risponderà.
71771575 (cinghia-tendicinghia-pompa acqua)
534006910 (galoppino servizi)
5pk1150 (cinghia servizi)
55226095 (filtro MultiAir)
71769773 (filtro turbina superiore)
71769772 (filtro turbina inferiore)
71769771 (rondelle filtro turbina)
 
Cinghie Continental
Girante refrigerante HEPU
Ciscinetti e tenditori SKF
 
71771575 (cinghia-tendicinghia-pompa acqua)
534006910 (galoppino servizi)
5pk1150 (cinghia servizi)
55226095 (filtro MultiAir)
71769773 (filtro turbina superiore)
71769772 (filtro turbina inferiore)
71769771 (rondelle filtro turbina)
Ciao ho una Giulietta 2.0 jtdm 150 cv , i pezzi elencati valgono anche per la mia versione sempre volendo fare la distribuzione completa( ovviamente eccetto il filtro multiair) ?
 
Scusa ma la multiar e’ a benzina….tu hai il gasolio… chiaro che non va bene niente…
 
Scusa ma la multiar e’ a benzina….tu hai il gasolio… chiaro che non va bene niente…
Eccetto per i filtri olio e multiair pensavo che cinghie e cuscinetti potessero essere compatibili tra motorizzazioni pardon
 
Di uguale dovremmo dico dovremmo avere i trapezi delle sospensioni e i freni nelle varie versioni di equipaggiamento…più la carrozzeria……
 
Di uguale dovremmo dico dovremmo avere i trapezi delle sospensioni e i freni nelle varie versioni di equipaggiamento…più la carrozzeria……
I freni non credo onestamente dato le masse differenti delle varie motorizzazioni
 
Infatti .. dicevo che sono identiche tra i vari tipi… impianto normale ,sportivo, Brembo ecc….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho una Giulietta 2.0 jtdm 150 cv , i pezzi elencati valgono anche per la mia versione sempre volendo fare la distribuzione completa( ovviamente eccetto il filtro multiair) ?
Ovviamente no, solo per motorizzazione MAir.
 
  • Like
Reactions: AbyssWalker