Distribuzione da fare?

La carica rilevata è potenzialente fuorviante, la centralina la gestisce in modo che disponga di energia sufficiente all'accensione e non sempre al 100% perchè accelera il degrado.
La regola del pollice è misurarla a riposo, a distanza dall'ultimo spegnimento ed a quadro spento, banalmente la mattina prima di andare a lavoro: se è sotto i 12,4V e ha più di 5 anni conviene sostituirla.
Di punto in bianco potrebbe abbandonarti o iniziare ad autoscaricarsi senza preavviso mostrandoti anche falsi errori su quadro.
Con clima freddo e tensione bassa il rischio di una mancata accensione aumenta.
La puoi misurare comodamente con multimetro direttamente dal cofano.
 
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La carica rilevata è potenzialente fuorviante, la centralina la gestisce in modo che disponga di energia sufficiente all'accensione e non sempre al 100% perchè accelera il degrado.
La regola del pollice è misurarla a riposo, a distanza dall'ultimo spegnimento ed a quadro spento, banalmente la mattina prima di andare a lavoro: se è sotto i 12,4V e ha più di 5 anni conviene sostituirla.
Di punto in bianco potrebbe abbandonarti o iniziare ad autoscaricarsi senza preavviso mostrandoti anche falsi errori su quadro.
Con clima freddo e tensione bassa il rischio di una mancata accensione aumenta.
La puoi misurare comodamente con multimetro direttamente dal cofano.
Infatti, ho controllato la batteria ha 12,36V. Da cambiare.
 

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