Distribuzione da fare?

La carica rilevata è potenzialente fuorviante, la centralina la gestisce in modo che disponga di energia sufficiente all'accensione e non sempre al 100% perchè accelera il degrado.
La regola del pollice è misurarla a riposo, a distanza dall'ultimo spegnimento ed a quadro spento, banalmente la mattina prima di andare a lavoro: se è sotto i 12,4V e ha più di 5 anni conviene sostituirla.
Di punto in bianco potrebbe abbandonarti o iniziare ad autoscaricarsi senza preavviso mostrandoti anche falsi errori su quadro.
Con clima freddo e tensione bassa il rischio di una mancata accensione aumenta.
La puoi misurare comodamente con multimetro direttamente dal cofano.

Ultima modifica:
La carica rilevata è potenzialente fuorviante, la centralina la gestisce in modo che disponga di energia sufficiente all'accensione e non sempre al 100% perchè accelera il degrado.
La regola del pollice è misurarla a riposo, a distanza dall'ultimo spegnimento ed a quadro spento, banalmente la mattina prima di andare a lavoro: se è sotto i 12,4V e ha più di 5 anni conviene sostituirla.
Di punto in bianco potrebbe abbandonarti o iniziare ad autoscaricarsi senza preavviso mostrandoti anche falsi errori su quadro.
Con clima freddo e tensione bassa il rischio di una mancata accensione aumenta.
La puoi misurare comodamente con multimetro direttamente dal cofano.
Infatti, ho controllato la batteria ha 12,36V. Da cambiare.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera a tutti.
Vi volevo aggiornare circa l’intervento in officina.
Ho eseguito:
-tagliando completo compreso blowby
-kit distribuzione completo e servizi
-cambio liquido refrigerante
-sostituzione 6 relé (che avevo già io)

Mi hanno assicurato che la batteria è ancora buona circa 80% di capacità 14V e in effetti lo S&S funziona anche se ho il bypass quindi non lo uso.

Spesa 1170€ in rete Alfa ufficiale.

Che ne pensate?

Buongiorno, purtroppo oggi ho un brutto aggiornamento.
Venerdì sera mi aveva dato per 2 secondi allarme temperatura liquido raffreddamento alta. Stamattina appena parcheggiato a lavoro ho visto che è uscito liquidò dal tappo ma il liquidò c’è e non c’è perdita sotto. Mi ha dato errore p2600 e p2602 dovrebbero essere relé e la famosa pompa acqua raffreddamento. Mi confermate? Domani già avevo in mente di prendere appuntamento per fargli fare il lavoro ma mi sa che mi tocca lasciargliela.
Ciao
Ma hai risolto con i lavori della distribuzione o in che altro modo ?
Il mio contatto in alfa mi ha parlato di un caso simile e dopo essere impazzito a cercare in problema e a cambiare alcune parti alla fine era semplicemente la pompa dell’acqua anche se aveva circa 30k km dall’ultima distribuzione
Lui pensa dovuto al fatto che quel cliente portò i ricambi e alcuni non erano mopar

Ciao
Ma hai risolto con i lavori della distribuzione o in che altro modo ?
Il mio contatto in alfa mi ha parlato di un caso simile e dopo essere impazzito a cercare in problema e a cambiare alcune parti alla fine era semplicemente la pompa dell’acqua anche se aveva circa 30k km dall’ultima distribuzione
Lui pensa dovuto al fatto che quel cliente portò i ricambi e alcuni non erano mopar
Ciao.
La pompa ausiliaria è buona funziona e la batteria è ancora efficiente. Hanno cambiato i 6 relé che di solito causano il problema P2600 open circuit. In 6 relé erano già in macchina li avevo acquistati precedentemente sempre originali moose. Per il momento la macchina gira tutto ok tutto regolare anzi molto meglio, errore non compare più. Unica cosa è che a mio avviso hanno messo il livello liquido refrigerante troppo alto superiore al max ma non è la prima volta non vorrei fosse prassi per qualche motivo. Sarei tentato di ristabilire il livello togliendo un po di liquido a almeno metterlo sul massimo.

• Mi piace
Reazioni: Yarway
L'ho trovato qualche volta oltre il limite anche io, sono tornato in officina e me l'hanno riportato nei limiti indicando che comunque non è un problema. Se ti fa stare più tranquillo torna dal meccanico, te lo sistemano al volo.