Distribuzione da fare?

La carica rilevata è potenzialente fuorviante, la centralina la gestisce in modo che disponga di energia sufficiente all'accensione e non sempre al 100% perchè accelera il degrado.
La regola del pollice è misurarla a riposo, a distanza dall'ultimo spegnimento ed a quadro spento, banalmente la mattina prima di andare a lavoro: se è sotto i 12,4V e ha più di 5 anni conviene sostituirla.
Di punto in bianco potrebbe abbandonarti o iniziare ad autoscaricarsi senza preavviso mostrandoti anche falsi errori su quadro.
Con clima freddo e tensione bassa il rischio di una mancata accensione aumenta.
La puoi misurare comodamente con multimetro direttamente dal cofano.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La carica rilevata è potenzialente fuorviante, la centralina la gestisce in modo che disponga di energia sufficiente all'accensione e non sempre al 100% perchè accelera il degrado.
La regola del pollice è misurarla a riposo, a distanza dall'ultimo spegnimento ed a quadro spento, banalmente la mattina prima di andare a lavoro: se è sotto i 12,4V e ha più di 5 anni conviene sostituirla.
Di punto in bianco potrebbe abbandonarti o iniziare ad autoscaricarsi senza preavviso mostrandoti anche falsi errori su quadro.
Con clima freddo e tensione bassa il rischio di una mancata accensione aumenta.
La puoi misurare comodamente con multimetro direttamente dal cofano.
Infatti, ho controllato la batteria ha 12,36V. Da cambiare.

Buonasera a tutti.
Vi volevo aggiornare circa l’intervento in officina.
Ho eseguito:
-tagliando completo compreso blowby
-kit distribuzione completo e servizi
-cambio liquido refrigerante
-sostituzione 6 relé (che avevo già io)

Mi hanno assicurato che la batteria è ancora buona circa 80% di capacità 14V e in effetti lo S&S funziona anche se ho il bypass quindi non lo uso.

Spesa 1170€ in rete Alfa ufficiale.

Che ne pensate?