Distribuzione fai da te...help

skinez87

Nuovo Alfista
6 Giugno 2016
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi passo passo come fare da solo la distribuzione?
Vorrei acquistare tutto quello che serve e farla da solo sia per pura curiosità sia per risparmiare perché in questo periodo è un po' tosta però la macchina ha 220000 km e ne ha bisogno.
Giulietta 2011 2.0 140 cv
 
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi passo passo come fare da solo la distribuzione?
Vorrei acquistare tutto quello che serve e farla da solo sia per pura curiosità sia per risparmiare perché in questo periodo è un po' tosta però la macchina ha 220000 km e ne ha bisogno.
Giulietta 2011 2.0 140 cv
Senti ti consiglio di prenderla originale completa di cuscinetti e pompa acqua rinforzata la migliore, io pagato tutto 90€ , dopo 100000km zero problemi. Farla da te se sei del mestiere vabbene non ti avventurarsi potresti causare seri danni al motore.
 
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi passo passo come fare da solo la distribuzione?
Vorrei acquistare tutto quello che serve e farla da solo sia per pura curiosità sia per risparmiare perché in questo periodo è un po' tosta però la macchina ha 220000 km e ne ha bisogno.
Giulietta 2011 2.0 140 cv
L'ho appena vista su un sito 100€ originale completa di tutto
 
Senti ti consiglio di prenderla originale completa di cuscinetti e pompa acqua rinforzata la migliore, io pagato tutto 90€ , dopo 100000km zero problemi. Farla da te se sei del mestiere vabbene non ti avventurarsi potresti causare seri danni al motore.
Se puoi girami i link dove comprarla, onestamente credo di riuscirlo a fare ma non avendolo mai fatto vorrei una guida passo passo per evitare errori...anche per mettere in forza il tenditore
 
Se proprio vuoi fare da te, procurati il kit che blocca alberi a camme e albero motore così non perdi la posizione corretta del tutto. Se cerchi nel forum ci dovrebbe essere il manuale officina che riporta la procedura da seguire
 
Onestamente ho visto qualche video e non mi sembra così difficile, l'unico problema è il kit per bloccare asse ecc. ecc. Però costa 120/140€ e così mi si annulla il risparmio, non posso inventarmi niente in alternativa al kit?
 
Per cambiare la cinta di distribuzione su un motore, c'è un modo esatto per farlo, due o tre modi per farlo in maniera approssimata, ma che comunque alla fine riescono bene, ed una infinità di modi per fare danni a posteriori. Anche grossi.
Già il fatto che ti stai domandando come bloccare gli alberi a cammes ed albero motore, senza gli opportuni attrezzi ecco li che ti stai intelligentemente rispondendo da solo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho usato i segni del vecchio cambio di distribuzione...
Il discorso è quanta esperienza/manualità hai di meccanica?? Hai idea di quanti danni puoi fare in caso di errore?? Anche perché non è solo metterla in fase ma c'è di tutto da svitare senza rovinare bulloni a avvitare senza tirare troppo e rovinare i filetti o addirittura peggio quindi io dico si provaci se te la senti ma fai 2 conti con la signora Sfiga[emoji6][emoji6]
Comunque il kit per la fase si può affittare nei centri ricambi di solito.
Poi io non so la giulietta ma di solito togli la ruota, parasassi, tutte le plastiche che coprono la cinghia metti in fase cali il motore togli cinghia cuscinetti pompa e rimonti tutto...
Di dove sei??
 
  • Like
Reactions: mauretto 60