Distribuzione fai da te...help

Cos'è quel kit nel link?? Io ho fatto varie frizioni in garage senza ponte... cric sotto la coppa e per calare il cambio ho messo un palo tra i duomi e usato le cinghie a cricchetto...
Il centra frizione è solo per comodità per la panda ho usato una canaletta da elettricista per la saxo/106 andavo a occhio...
Sulla mia 147 per la distribuzione ho usato i segni vecchi senza fermi o dime poi a mano ho fatto girare il motore un paio di volte (sempre giri numero pari) per controllare i segni ecc...
Per la giulietta però non saprei devo ancora vederne una [emoji1][emoji1]
 
  • Like
Reactions: io00
Cos'è quel kit nel link?? Io ho fatto varie frizioni in garage senza ponte... cric sotto la coppa e per calare il cambio ho messo un palo tra i duomi e usato le cinghie a cricchetto...
Il centra frizione è solo per comodità per la panda ho usato una canaletta da elettricista per la saxo/106 andavo a occhio...
Sulla mia 147 per la distribuzione ho usato i segni vecchi senza fermi o dime poi a mano ho fatto girare il motore un paio di volte (sempre giri numero pari) per controllare i segni ecc...
Per la giulietta però non saprei devo ancora vederne una [emoji1][emoji1]

Sulla Punto ho fatto come te sulla 147.
Per la frizione, so che il centrafrizione non sempre è indispensabile. Però nel caso della giulietta 2.0 mi pare di aver capito che debba essere premuta per lo smontaggio e rimontaggio, e il kit fa proprio questo. Ho chiesto il parere di Uber1991 e gigivicenza proprio per capire questo e avere un consiglio sull'acquisto dei kit, visto che mi sembrano molto ferrati.

Buonissimo il consiglio della cinghia a cricketto
 
Nei commenti parla dell'attrezzo per la frizione [emoji1][emoji1]
 
Sulla Punto ho fatto come te sulla 147.
Per la frizione, so che il centrafrizione non sempre è indispensabile. Però nel caso della giulietta 2.0 mi pare di aver capito che debba essere premuta per lo smontaggio e rimontaggio, e il kit fa proprio questo. Ho chiesto il parere di Uber1991 e gigivicenza proprio per capire questo e avere un consiglio sull'acquisto dei kit, visto che mi sembrano molto ferrati.

Buonissimo il consiglio della cinghia a cricketto
Ciao per la frizione nn ho mai usato l'attrezzo in foto ma solo un centrafrizione. Stringi le viti dello spingidisco a croce e poi su alcuni kit frizione BMW dopo che stringi sviti un piatto in mezzo allo spingidisco che serve per tenerlo premuto durante il montaggio se nn ce questo piattello atttrzzo nn serve
 
  • Like
Reactions: io00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio meccanico mi dice che insieme al kit distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi è il caso di cambiare anche la puleggia e il tendicinghia. Anche sulla vostra Giulietta avete cambiato tutti questi pezzi?