Distribuzione giulietta 2.0 150cv rumorosa

La giulietta a gasolio porta la sostituzione della cinghia ogni 120 000km oppure ogni 5 anni indipendentemente dalla percorrenza chilometrica. Ho una 1.6 presa nuova a Novembre 2017, attualmente con all'attivo
90 000km. Non fa un rumore, uno che sia uno.

Molte giuliette hanno difettato con la pompa di alta pressione che viene attuata proprio dalla cinghia della distribuzione. Al posto vostro non perderei tempo e farei fare la distribuzione immediatamente soprattutto se uno ci deve fare 1600km.

Ma perché non caricate sti rumori su CazzTube così si capisce meglio.

Ma ste macchine le avete prese nuove? Usate? Non si sa? La manutenzione gliela curate ogni
10 000km??
L'altro generico che secondo lui poteva essere il galoppino,dalla fretta che aveva di fare la macchina(officina vuota totalmente)mi ha fatto quasi pensare che lo diceva per spillarmi soldi.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ca quando mai.. sunnu da c'aspettanu come le tarantole
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
La giulietta a gasolio porta la sostituzione della cinghia ogni 120 000km oppure ogni 5 anni indipendentemente dalla percorrenza chilometrica. Ho una 1.6 presa nuova a Novembre 2017, attualmente con all'attivo
90 000km. Non fa un rumore, uno che sia uno.

Molte giuliette hanno difettato con la pompa di alta pressione che viene attuata proprio dalla cinghia della distribuzione. Al posto vostro non perderei tempo e farei fare la distribuzione immediatamente soprattutto se uno ci deve fare 1600km.

Ma perché non caricate sti rumori su CazzTube così si capisce meglio.

Ma ste macchine le avete prese nuove? Usate? Non si sa? La manutenzione gliela curate ogni
10 000km??
il tagliando glielo faccio ogni 16-18k km con tutti i filtri piu olio motul ecoclean 0w30,le manutenzioni addirittura sono anticipate,la macchina l ho presa nel 2018 aveva 18000 km ora ne ha 88000.
Il rumore non lo fa sempre,solo a volte e si sente solo al minimo,se faccio un video non si capisce neanche perchè viene sovrastato dal rumore del motore stesso.
 
La giulietta a gasolio porta la sostituzione della cinghia ogni 120 000km oppure ogni 5 anni indipendentemente dalla percorrenza chilometrica. Ho una 1.6 presa nuova a Novembre 2017, attualmente con all'attivo
90 000km. Non fa un rumore, uno che sia uno.

Molte giuliette hanno difettato con la pompa di alta pressione che viene attuata proprio dalla cinghia della distribuzione. Al posto vostro non perderei tempo e farei fare la distribuzione immediatamente soprattutto se uno ci deve fare 1600km.

Ma perché non caricate sti rumori su CazzTube così si capisce meglio.

Ma ste macchine le avete prese nuove? Usate? Non si sa? La manutenzione gliela curate ogni
10 000km??

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ca quando mai.. sunnu da

La giulietta a gasolio porta la sostituzione della cinghia ogni 120 000km oppure ogni 5 anni indipendentemente dalla percorrenza chilometrica. Ho una 1.6 presa nuova a Novembre 2017, attualmente con all'attivo
90 000km. Non fa un rumore, uno che sia uno.

Molte giuliette hanno difettato con la pompa di alta pressione che viene attuata proprio dalla cinghia della distribuzione. Al posto vostro non perderei tempo e farei fare la distribuzione immediatamente soprattutto se uno ci deve fare 1600km.

Ma perché non caricate sti rumori su CazzTube così si capisce meglio.

Ma ste macchine le avete prese nuove? Usate? Non si sa? La manutenzione gliela curate ogni
10 000km??

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ca quando mai.. sunnu da c'aspettanu come le tarantole
Eh si😂😂😂,comunque se fosse la pompa mi hanno detto che avrei dei sintomi abbastanza evidenti o comunque sentire la macchina diversa,invece la macchina va molto bene.
Se la pompa fosse da sostituire e cambio solo la distribuzione il problema persisterebbe lo stesso,penso.
 
E bhe certo. Ripeto, se la macchina l'hai presa nuova nel 2017 stai a posto. Se l'hai presa usata invece preoccupati. L'olio gliel'hai fatto cambiare? Quale gasolio usi? In questi giorni cerca di consumare tutto il gasolio poi procurati due boccetti di additivo Bardahl per iniettori, vai a fare rifornimento alla Q8 e prima ci versi dentro i due boccetti pieni poi ci fai il pieno raso fino al bocchettone.
 
E bhe certo. Ripeto, se la macchina l'hai presa nuova nel 2017 stai a posto. Se l'hai presa usata invece preoccupati. L'olio gliel'hai fatto cambiare? Quale gasolio usi? In questi giorni cerca di consumare tutto il gasolio poi procurati due boccetti di additivo Bardahl per iniettori, vai a fare rifornimento alla Q8 e prima ci versi dentro i due boccetti pieni poi ci fai il pieno raso fino al bocchettone.
L ho presa usata aveva 18k km in un conce alfa,l ho da tre anni,una volta ogni 3000 km uso top diesel bardhal,la nafta o Q8 o tamoil.
Nuova o meno si può deteriorale lo stesso,i km sono reali da centralina abs.
 
Hai detto che l'auto l'hai presa usata ...sei sicuro che i chilometri fossero reali?
Ciò detto alla mia 156 JTD quando sentii un cigolio insistente pensando fosse la cinghia servizi, dando un'occhiata approfondita mi accorsi che stava deteriorandosi la zona in gomma/plastica della puleggia; così sostituii oltre a cinghia e galoppino , anche quella quella.
Se non sei sicuro al 100% dei chilometri, io personalmente cambierei tutta la distribuzione e la cinghia servizi. Se invece sei sicuro dei km, forse il suono è della cinghia servizi, ma dai 18.000 di quando l'hai presa ad oggi l'hai mai cambiata ?
...soprattutto se, come dici, nessun meccanico l'ha sentito (forse perché la macchina era già calda) potrebbe essere quella ...però se metti su YouTube il video con suono (come già suggerito) è più facile darti una mano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dei km sono piu che sicuro, ho controllato ,non è stato mai cambiato niente ha 88000 km e 4 anni di vita,le cinghie sono distribuzione a 140000 o 5 anni e i servizi 105000 o 5 anni.
Macchina tenuta maniacalmente,mai fatto cose strane,la nafta uso l additivo ogni 3000 km.
Poi additivi e nafta non centrano con la distribuzione.
 
Il ticchettio che senti potrebbero essere gli iniettori e visto che lo avvertivi in zona sensore map la dentro si accumula la lordia impastata misto olio e fuliggine. Ma fammi capire, la macchina in che anno l'hai presa?
 
A luglio 2018,per farti un esempio quando fa questo rumore sembra il verso di un grillo,non aumenta con i giri del motore,
me lo puo fare appena la tiro fuori dal garage alla mattina,come puo essere che me lo fa solo quando arrivo a lavoro con motore caldo,anche questa cosa è strana.
Se accellero in folle il motore copre il rumore.
E me lo ha fatto 4 o 5 volte in due settimane.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fosse inverno potrei anche capire, il freddo causa rumori alla distribuzione. Ma adesso con 40°C all'ombra..

Prova a fargli un trattamento con due di questi:

download-27.jpeg
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan