distribuzione per 156 GTA

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da Michelegta, 7 Aprile 2009.

  1. ... diciamo che sono moooooolto propenso ad affidare la mia GTA a Biasioli. Al momento mi son dovuto fermare per risolvere l'acquisto della nuova automobile pro-tuttigiorni... d'impostazione vagamente diversa dalla GTA: Kia Niro :)

    Tornando on topic Alfa, poiché vorrei dar luogo ad un progetto di ripristino integrale, sto cercando anche una carrozzeria-tappezzeria in grado di lavorare per la sistemazione di alcuni (seppur piccolissimi) punti di ruggine, sistemazione cerchi (qualche segno per mia imperizia nei parcheggi :)) e cruscotto (rovinato dal precedente proprietario con un'installazione assassina di un 'reggi telefono'.
    Ho visitato alcune 'opzioni', ma senza trarne particolari risposte positive... sono fiducioso di poter ricavare un buon riscontro qui : Servizi

    ... stay tuned :)
     
  2. Operazione effettuata. Graziano (e suo fratello Romeo) Biasioli si è rivelata una scelta ottima, quantomeno dal punto di vista della scelta dei componenti, della perizia nel lavoro effettuato, dell'onestà nel rimanere fedele al preventivo, nonché palesando una velocità d'esecuzione davvero ammirevole... sostanzialmente si sono dedicati per una giornata alla mia piccola :)
    Costo totale dell'operazione 943 eurelli, comprensivi di due litri di antigelo (non previsti), un'ora in più (del preventivato) di manodopera, ed un tubicno dell'acqua (cambiato, ma fuori dal prenventivo). Ovviamente: distribuzione, kit servizi, pompa acqua ;)

    A latere: la cinta sembrava piuttosto integra... ma solo ad una prima, distratta occhiata. Guardando meglio, erano evidenti dei segni di usura definiti dal vedere, sul dorso della cinta, il segno dei denti interni. Inoltre era presente qualche microscrepolatura. Infine, la pompa dell'acqua iniziava a perdere ( segni evidenti ) ed il dubicino di cui sopra presentava delle anomalie.
     
  3. Una spesa contenuta direi, direi molto bene. Niente candele? Niente tagliando, giusto?
     
  4. None... pare fosse tutto in ordine.
    Gli avevo esplicitamente detto di 'cambiare tutto il necessario', senza dare particolari limiti di spesa.
    Pare che, per il momento, non vi fossero altri lavori da fare, il che mi lascia un certo margine
    per recarmi qui: Home e capire quanto costerà la seconda fase
    del progetto di ripristino della GTA, ovvero sistemazione carrozzeria (cerchi e pinze incluse)
    e sistemazione interni (spalle sedili anteriori, brutti fori (fatti dal precedente proprietario) sulla plancia), etc.

    Meno male che c'è anche da pagare l'economicissimo bollo :D
     
  5. Il bollo è orribile, ogni volta me ne ricordo all'ultimo momento e mi becco una brutta sorpresa...
     
    A srinivasa piace questo elemento.
  6. ... quasi una distribuzione :(
     
  7. Visto che se ne parla, volevo anticiparvi che anch'io mi appresto alla distribuzione (la seconda, dopo un poco meno di 5 anni dalla precedente) che farò tra ott e novembre. Ma sarà un intervento piuttosto grosso: oltre alla distribuzione normale con le due cinghie, tutti i cuscinetti e la pompa dell'acqua in metallo, sostituisco paraoli e guarnizioni vari (guarniz. coperchi punterie, paraoli alberi camme, albero motore), la frizione e il volano (passo dal bimassa al monomassa del GTA, che presi usato tempo fa), candele, tagliando, cavi freno a mano, scarico centrale e finale, alcuni supporti motore e sonde lambda dei collettori di scarico. Un grosso intervento per allungare la vita alla macchina di altri 5-7 anni. Penso (o meglio spero) siano soldi ben spesi... La macchina ha 170k km e va benissimo, ma so per esperienza che non va trascurata. Proprio in questi giorni ho già sostituito i dischi freno mettendo pastiglie della EBC serie gialla, e sostituendo il liquido freni. Un autunno caldo... C'è niente da fare costa mantenerla... però penso sempre che in cambio dà molto, sia l'auto che il motore, ed è pur sempre sensato rispetto al salasso di un acquisto di un nuovo pieno di centraline pronte a impazzire...
     
  8. appena fatta su 147 gta

    kit completo preso da autolusso uk 400€ (pompa con girante in metallo),
    +
    230 di manodopera.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Tagliado Alfa Romeo 156 GTA Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 28 Maggio 2011
Distribuzione o non distribuzione... ??? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 20 Gennaio 2009