Ciao per il tagliando ormai c'è un ampio accordo tra chi guida il busso sul fatto che l'olio Castrol Edge 10w-60 sia preferibile rispetto al Selenia. I filtri possono essere presi di qualsiasi marca, a meno che tu non voglia un filtro aria sportivo. Per le candele quasi tutti sul busso mettono le NGK al platino, mentre per le cinghie/cuscinetti si usano spesso i ricambi originali con, a quanto ne so, l'eccezione della cinghia servizi, che a detta del mio meccanico sarebbe meglio comprare in aftermarket. RIguardo alla pompa dell'acqua, è da evitare il pezzo originale con la girante in plastica, che è meglio sostituire con il pezzo integralmente metallico (era montato dai GTV 3.0, e diversamente da quello in plastica non ha il rischio di fessurazione). Se poi pensi di fare anche la frizione, io ti consiglio l'olio Red Line MT-90 per il cambio, è usato da possessori di busso nel mondo inglese, io ce l'ho e migliora le cambiate rispetto al Tutela. Lì per lì non mi viene in mente altro. Ah ecco, fatti assolutamente cambiare anche le guarnizioni dei coperchi punterie durante la distribuzione, e se procedi allo stacco del motore approfittane per far controllare i supporti motore. Mamma mia, quante cose si imparano possedendo un'Alfa... le Alfa vanno prima di tutto ad amore...