Distribuzione sulla GTA

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da stefano156, 6 Novembre 2013.

  1. Io vado in Alfa punto e basta, perché se poi devo rivendere la macchina......beh voi alfisti siete pignoli! Solo che gli porto io i pezzi: si può fare l'importante è dirlo prima. Poi si offendessero come vogliono; l'importante è che non si offende il mio portafogli!
     
  2. Io sono andato in alfa sia per la pignoleria ma anche per avere una cronologia ufficiale degli interventi. Essendo una macchinina particolare e soprattutto con una rivalutazione nel futuro come auto storica preferisco esibire il libretto tagliandi e le fatture ufficiali.
     
  3. Quoto
     
  4. Il ti consiglio di andare e lasciarla da Balduzzi a Lodi.

    Dopo di chè ti farà lui tutte le modifiche necessarie, conosce i motori a memoria e me l'ha curata sempre lui la mia.
    Oltretutto già che è la ed è Alfa Romeo l'officina ti consiglio la modifica all'aspirazione al cassonetto del filtro e tromboncini, poco costo, tanta resa.

    Comunque nelle GTA non si rompe la cinghia ma si rompe molto di più il differenziale e di conseguenza il cambio.
    E' su quello che dovrai spendere bene i tuoi soldi e accertarti che non sia già mangiucchiato ora...

    Ti rinnovo l'invito al check-up da Balduzzi è officiale costa poco e è il top! Magari ti ci mette dentro anche una mappata
    Buona GTA!
     
  5. Ciao Davide, grazie per il tuo suggerimento. Il differenziale è già stato sostituito dal precedente proprietario, in ogni caso intendo lasciare l'auto completamente originale per cui non andrò ad apportare alcuna modifica ;).
     
  6. Io mi affido alle sapienti mani del mio meccanico di Legnano(che mi ha già rifatto il motore), anche perché anche lui ha una 156 gta e quindi vado sul sicuro!!!
     
  7. Grande Max!

    Stavo giusto cercando qualcuno in gamba sulle Alfa in zona. Io son di Gorla Minore.

    si potrebbe sapere chi è il tuo Maestro per l'Alfa??!

    Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
     
  8. Io non sono del parere di preferire necessariamente gli autorizzati Alfa: tempo fa ho portato a revisionare il cambio proprio da uno di questi, ma dalle mie parti (Veneto) ormai le officine Alfa sono tutte accorpate a Fiat/Lancia col risultato che poi i meccanici di fatto hanno passato la vita a lavorare sulle Punto. Sono convinto che quel meccanico un motore 3.2 V6 non l'avesse mai visto. Inoltre il costo orario è molto alto. D'altra parte, ci sono nella mia zona dei bravissimi meccanici con vera esperienza Alfa (nel senso che ti montano una 75 a occhi chiusi) che però non sono più autorizzati e si sono messi in proprio in piccole officine indipendenti. Bisogna andarseli a cercare, ma ci sono. Quanto ad avere la documentazione per la macchina: questo è di fatto un problema, io tengo le ricevute dell'acquisto dei pezzi, almeno quelle ci sono.
     

  9. Io sono di Arconate, e fino ad un annetto fa lavoravo a Marnate...guarda, il mio meccanico ( che conosco ormai da una ventina d anni) è un bosch car service, il padre fa restauri e il fratello ha un negozio di articoli aftermarket, quindi servizio completo!!!
    Ti mando un messaggio privato...
     
  10. Non riesco a mandarti il messaggio privato, prova a mandarmelo tu, così ti rispondo!!!!
    Ciao
     
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