DNA bloccato in N

Skeggia

Alfista principiante
23 Luglio 2023
80
23
10
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Salve a tutti, come da titolo a volte mi capita che, mentre sono movimento ma anche all’accensione, mi segnali avaria motore e nonostante il selettore sia in A l’auto si metta in N e non mi permetta di cambiare la modalità.

Poi spegnendo e riaccendo l’auto si risolve il problema a volte subito altre dopo 4/5 accensioni.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Ho sostituito la batteria da poco, un paio di mesi, prendendo quella suggerita da Alfa Romeo.

Grazie
 
Si mette in N perché è una conseguenza della spia motore. Non ti permette di usare il dna e quindi passa alla modalità N. Devi fare una diagnosi per individuare e risolvere il problema
 
  • Like
Reactions: Skeggia e rtan1s
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, come da titolo a volte mi capita che, mentre sono movimento ma anche all’accensione, mi segnali avaria motore e nonostante il selettore sia in A l’auto si metta in N e non mi permetta di cambiare la modalità.

Poi spegnendo e riaccendo l’auto si risolve il problema a volte subito altre dopo 4/5 accensioni.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Ho sostituito la batteria da poco, un paio di mesi, prendendo quella suggerita da Alfa Romeo.

Grazie
Devi pulire il debimetro perché si imbratta di olio spesso…
 
  • Like
Reactions: Skeggia
X