DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

ancche io sento differfenze sul volante, sulle frenaet e sull'assetto
 
weneto,

ho provato prima a macchina ferma, a 3/4 circa dal fine corsa dell'acceleratore si sente come una resistenza, un gradino e poi spingendo l'acceleratore va a fine corsa
 
ancche io sento differfenze sul volante, sulle frenaet e sull'assetto

Il DNA influisce sulla modalità di risposta di acceleratore, freno, sterzo e cambio.
Sull’assetto unicamente sugli esemplari dotati di sospensioni attive ( o pack performance che le comprende assieme al differenziale autobloccante).
 
No, semplicemente come consigliato dal LUM sarebbe meglio evitare di passare direttamente da D a A, ma fare pausa su N qualche secondo perché venga impostato N, e poi passare ad uno dei due estremi.

Comunque, seriamente, non vedo il problema, chi mai guiderebbe una Stelvio in A? :D:D
Concordo, considerando che cambio selezione cambia il numero di gira in cui cambia la marcia, eviterei di fare il salto. Ma non ho mai riscontrato intoppi. È anche vero che quasi mai si ha necessità di passare da A a D e che se lo si imposta ad uno stop si è fermi ed il cambio non lavora.
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Premetto che non sono un grande esperto ma non riesco a capire una cosa e cioè : su strada con bassa aderenza (penso anche neve) è consigliabile A ( Advanced Efficiency) , ma vedendo libretto uso e manutenzione ho notato che mettendo in A il Sistema“ElectronicQ2” è disattivato , ma non è un controsenso? Questo sistema non serve per la sicurezza come se fosse un quattro ruote motrici ? O non ci ho capito io un tubo? Grazie
 
Premetto che non sono un grande esperto ma non riesco a capire una cosa e cioè : su strada con bassa aderenza (penso anche neve) è consigliabile A ( Advanced Efficiency) , ma vedendo libretto uso e manutenzione ho notato che mettendo in A il Sistema“ElectronicQ2” è disattivato , ma non è un controsenso? Questo sistema non serve per la sicurezza come se fosse un quattro ruote motrici ? O non ci ho capito io un tubo? Grazie

Trattasi di "advanced efficiency", non di "all weather".
 
Ultima modifica:
Trattasi di "advanced efficiency", non di "all water".
Ok questo l'ho capito ma perché sul libretto uso e manutenzione pag. 167 c'è scritto: Si consiglia quindi di selezionare la modalità"Advanced Efficiency" in condizioni di bassa aderenza del fondo stradale. Sistema“ElectronicQ2”: il sistema è disattivato.
Screenshot_2018-10-19-23-29-45-1.jpeg
 
Ok questo l'ho capito ma perché sul libretto uso e manutenzione pag. 167 c'è scritto: Si consiglia quindi di selezionare la modalità"Advanced Efficiency" in condizioni di bassa aderenza del fondo stradale. Sistema“ElectronicQ2”: il sistema è disattivato.Visualizza allegato 174373

Evidentemente si ritiene non necessario il Q2, mi sembra comunque di capire che viene garantita la massima sicurezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto