DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

No, non sono problemi, son difetti, non gravi ma fastidiosi.
Come lo S&S, come l'impossibilità di escludere i controlli, come un infotainment non adeguato, la mancanza del car play all'inizio.
Ogni Cliente ha le sue prerogative, e dato che finora molti si son detti d'accordo con me, evidentemente c'è più di un motivo per lamentarsene, o no?
Tanto più che, tanto per cambiare, si parte da una situazione ottimale e si fa un passo indietro.

E' un motivo per non scegliere l'auto? Assolutamente no.
Ma mi pare che in un forum se ne possa anche parlare... :D
Anzi, bisogna parlarne
 
La butto lì.
Non è che con l'omologazione E6d-TEMP, magari i consumi/emissioni sono omologati in N pertanto la D viene intesa come utilizzo "d'emergenza" non continuativo, pertanto si deve tornare al default N ad ogni riavvio?

Ai tempi delle prime Giulietta con Dna si diceva così, ma probabilmenrte era una bufala...
Secondo me è una bufala, l'auto deve essere a norma in ogni modalità e condizione oppure fanno i furbi
 
  • Like
Reactions: weneto
Secondo me non è tanto sbagliata come scelta quella di resettare il DNA ad ogni avvio, giusto per dare quei 5 minuti al motore per scaldarsi.

La penso come te...mi sembra una cosa intelligente passare in D manualmente, all'occorrenza.
 
La penso come te...mi sembra una cosa intelligente passare in D manualmente, all'occorrenza.
Ma perché???:eek:
Perché le impostazioni non possono rimanere in memoria?
I controlli rimangono attivi, le prestazioni non cambiano (cambiano le sensazioni), se mi piace guidare sempre in D perché devo avere il fastidio di dovermelo impostare ogni santa volta che metto in moto, mentre se mi piace guidare in N ho il privilegio di averla sempre di default?
Chiedo giustiziaaaaaa!!! :D

Se ho acquistato una Stelvio, è perché mi sento una persona Dynamic, altrimenti se fossi stato tanto Normal guiderei una Q5... :D:D:D
 
Sono punti di vista. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la sua auto, io prima di passare in D lascio quel po' di tempo ad acqua ed olio per scaldarsi, poi sei vuoi fare i 4000 giri di prima a freddo fai pure. Discorso diverso se sto facendo un viaggio di 3 ore e mi fermo alla pompa, li può essere scocciante ma è una sottigliezza. Quindi, per il mio modesto parere, è meglio il reset ad ogni avvio.
 
  • Like
Reactions: zagros
Sono punti di vista. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la sua auto, io prima di passare in D lascio quel po' di tempo ad acqua ed olio per scaldarsi, poi sei vuoi fare i 4000 giri di prima a freddo fai pure. Discorso diverso se sto facendo un viaggio di 3 ore e mi fermo alla pompa, li può essere scocciante ma è una sottigliezza. Quindi, per il mio modesto parere, è meglio il reset ad ogni avvio.
Guarda che se vuoi fare i 4000 in N li fai ugualmente, dal punto di vista puramente motoristico l'unica differenza tra D e N è la limitazione di coppia in funzione del pedale acceleratore che tradotto ci mette solo più tempo per arrivare al regime desiderato, la potenza in cv non cambia sono solo erogatori diversamente, se uno ha piede tratta bene la macchina in D come in N come è vero il contrario. Ci vorrebbe la possibilità di poter configurare il body per funzionare in un modo o nell'altro a seconda dei gusti, tutto qui, solo che nemmeno in fca hanno le idee chiare di ciò che fanno tant'è vero che in giro c'è di tutto sia che memorizza la configurazione che sia che torna in N e in annate differenti su modelli differenti, sembra un più come gli gira in quel periodo...
 
Guarda che se vuoi fare i 4000 in N li fai ugualmente, dal punto di vista puramente motoristico l'unica differenza tra D e N è la limitazione di coppia in funzione del pedale acceleratore che tradotto ci mette solo più tempo per arrivare al regime desiderato, la potenza in cv non cambia sono solo erogatori diversamente, se uno ha piede tratta bene la macchina in D come in N come è vero il contrario. Ci vorrebbe la possibilità di poter configurare il body per funzionare in un modo o nell'altro a seconda dei gusti, tutto qui, solo che nemmeno in fca hanno le idee chiare di ciò che fanno tant'è vero che in giro c'è di tutto sia che memorizza la configurazione che sia che torna in N e in annate differenti su modelli differenti, sembra un più come gli gira in quel periodo...

Non intendevo quello, rispondevo all'amico che era rimasto perplesso per i "5 minuti" per far scaldare l'auto, ovvio che la puoi portare a limitatore anche in normal. In fin dei conti la normal a motore freddo ti aiuta a non stirare troppo il motore (come hai scritto sopra), cosa che viene facile in d. Ma sono gusti, uno con un buon piede può scaldare anche in d... Io preferisco in normal :D
 
  • Like
Reactions: zagros
Approfitto di questo post per esporre una questione. Non ho trovato da nessuna parte una spiegazione chiara di “cosa cambia” quando mi sposto tra D, N e A.
Ho chiamato assistenza Alfa e mi vergogno per loro a riportare la risposta tecnica che ho ricevuto: D se vuoi guidare sportivo, A se vuoi andare tranquillo...ma stiamo scherzando??? Ho scritto mail ad assistenza Alfa e nemmeno hanno risposto!
Eppure la domanda era espressa in modo chiaro: vorrei sapere l’elenco dettagliato di cosa cambia quando passo da A ad N, ad esempio. Aumenta la pressione dei pneumatici? Si scuriscono i vetri? Diminuisce l’intensità luminosa dei fari? Possibile che da nessuna parte, nemmeno in Alfa, lo sappiano (o lo vogliano dire!!!!!)????
 
Approfitto di questo post per esporre una questione. Non ho trovato da nessuna parte una spiegazione chiara di “cosa cambia” quando mi sposto tra D, N e A.
Ho chiamato assistenza Alfa e mi vergogno per loro a riportare la risposta tecnica che ho ricevuto: D se vuoi guidare sportivo, A se vuoi andare tranquillo...ma stiamo scherzando??? Ho scritto mail ad assistenza Alfa e nemmeno hanno risposto!
Eppure la domanda era espressa in modo chiaro: vorrei sapere l’elenco dettagliato di cosa cambia quando passo da A ad N, ad esempio. Aumenta la pressione dei pneumatici? Si scuriscono i vetri? Diminuisce l’intensità luminosa dei fari? Possibile che da nessuna parte, nemmeno in Alfa, lo sappiano (o lo vogliano dire!!!!!)????
Basta avere la voglia di leggere il LUM, c'è scritto tutto
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta avere la voglia di leggere il LUM, c'è scritto tutto

Se ti dico che ho visto da tutte le parti ovviamente ho visto innanzitutto li.
Se poi pensi che la risposta che cerco sia quella che si trova sul LUM allora non hai capito la domanda (e a questo punto mi viene il dubbio di essere io a non saperla esporre).