Ciao Riuma.....quindi tu hai una 120CV?!?
Posso chiederti come va?....voglio comprare una Giulietta e sono indeciso tra 120CV e Multiair 170CV.
Ho letto in giro alcuni che hanno il 120CV su Delta o Bravo e non si trovano male, ma non ho letto di nessuno fin'ora che ha provato il 120CV sulla Giulietta.
Come Crack, anch'io non ho particolari esigenze corsaiole, ma non vorrei neanche una macchina troppo "piantata".....altrimenti che alfa sarebbe
Posso chiederti come va?....voglio comprare una Giulietta e sono indeciso tra 120CV e Multiair 170CV.
Ho letto in giro alcuni che hanno il 120CV su Delta o Bravo e non si trovano male, ma non ho letto di nessuno fin'ora che ha provato il 120CV sulla Giulietta.
Come Crack, anch'io non ho particolari esigenze corsaiole, ma non vorrei neanche una macchina troppo "piantata".....altrimenti che alfa sarebbe [/QUOTE]
Premetto che ho scelto il 120 cv per poter avere il gpl montato (visto mio km giornaliero) dalla concessionaria ed avere "maggiore" copertura di garanzia e nn avere problemi in caso di malfunzionamento dell'impainto di rimbalzi di responsabilità tra alfa e montatore.....l'impianti per multiari ci sono già ma son ancora "sperimentali" e nn "ufficiali".
Io arrivo da una 146 1.6 twin s 120 cv. (motore completaemte violato:cool001...quindi il segmento è quello...ti do mie impressioni: accelerazione di gran lunga superiore al twin lo 0-80 overo 1à-2° è fulmineo...soprattutto in dynamic...la motricità e spaventosa, nn si perde un cm di asfalto; rispetto il twin rimpiago le scalate violente e il motore in coppia a 4500/giri, qua con i 2500 giri fai già tutto, il motore tira fino ai 4800/5000 poi nn vale la pena continuare(credo...son ancora in rodaggio...nn so cosa ci sia dopo)....certo che le marce che uso sono 1-2-3 la 4 poco la 5 nn serve...si mette in 6 dai 60km/h; l'utilizzo della 6 per sorpasso la puoi usare dai 85 in poi allunga fino ai 140/150 senza che te ne renda conto ..è molto fluida (mi son messo il beep ai 130 h perke nn mi rendo conto della velocità). Una cosa certa e che i consumi sono da alfa soprattutto se spingi.....è troppo bello!!! Chi si lagna della tenuta e comportaemtno stradale rispetto la 147..son solo onvidiosi che nn se la possono coprare...il retrotreno..solo b-link è IMPIANTATO, l'aventreno ti porta dentro la curva e alla faccia di chi si lamenta del sottosterzo..sul 120 cv nn c'è anzi e di mio son abituato ad accelerare appena vedo il punto di corda.
Il 170 cv dichiara minor consumi rispetto il 120 cv , nn lo metto in dubbio ma quando spremi i cv e la turbina parte..sukkia alla grande (il 120 cv ....130km/h si fanno 1 13 km/l con clima acceso.....100km/h si fa i 16/17 km/l ...ai 80 km/h si fanno i 19/20 km/l)
Mio consiglio se nn fai tanti km o nn hai problemi a vedere spesso il benzinaio con la benza a 1,40 al litro e a pagare il bollo..spendi sti 1.500,00 per il multiair...prke come dici tu sei hai un'alfa e 170 cv li usi ssssempre