Domanda per i possessori di Alfa.

jirnodhar

Nuovo Alfista
Iscritto dal 29 Marzo 2022
Ultima volta visto 7 Aprile 2022

L'ennesimo che si iscrive, scrive un post inutile e sparisce. Tra l'altro è intervenuto nel suo topic solo per rispondersi da solo:
Alfa logora chi non ce l'ha...
 
Tanto per dire, i tappettini originali Giulia montati di primo equipaggiamento sulla mia Giulia (ottobre 2016) sono di una moquette molto spessa, di qualità e vellutata al tatto, e dopo cinque anni e passa, ancora come nuovi, e solo quello lato guida presenta qualche punto (dove appoggia il tacco della scarpa) in cui è usurato.
Ho acquistato allora presso una officina autorizzata AR quattro tappettini originali Alfa per Giulia la settimana scorsa: beh la moquette è ritornata quella fiat ispida e plasticosa, e di metà spessore.
Adesso non saprei dire se esistono versioni più economiche dei tappettini e versioni "premium": di certo quelli che mi hanno dato stanno bene su di una Panda (con tutto il rispetto per quell'auto).
Mah, non vorrei che l' evoluzione subita dai tappettini fosse una metafora dell'esistenza di Giulia: concepita come una Maserati, data in affidamento ad Alfa che doveva crescerla e magari darle la possibilità di avere un' erede degna, portata al cimitero da Stellantis con un funerale in perfetto stile Fiat.
Sic transit gloria Alfae. Amen.
Pigliati degli MTM, sono ottimi (specie le versioni top di gamma)