Uomo Alfa 66
Super Alfista
- 12 Marzo 2021
- 632
- 1,137
- 154
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- Super 2.0 turbo benzina
- Altre Auto
- Jaguar x.type 2.5 V6 Executive, Opel Antara 2.2 Cosmo 4x4.
Moto: Laverda LZ 125 Sport 1983, Honda Hornet 919 DMP Race, Yamaha Dragstar xvs 1100 Sport
Sia la mia Giulia My 2019 che la mia Stelvio My 2020 hanno tappetini della medesima buona qualita, spessi e robusti. Sui ricambi aftermarket non saprei.Tanto per dire, i tappettini originali Giulia montati di primo equipaggiamento sulla mia Giulia (ottobre 2016) sono di una moquette molto spessa, di qualità e vellutata al tatto, e dopo cinque anni e passa, ancora come nuovi, e solo quello lato guida presenta qualche punto (dove appoggia il tacco della scarpa) in cui è usurato.
Ho acquistato allora presso una officina autorizzata AR quattro tappettini originali Alfa per Giulia la settimana scorsa: beh la moquette è ritornata quella fiat ispida e plasticosa, e di metà spessore.
Adesso non saprei dire se esistono versioni più economiche dei tappettini e versioni "premium": di certo quelli che mi hanno dato stanno bene su di una Panda (con tutto il rispetto per quell'auto).
Mah, non vorrei che i tappettini fossero una metafora dell'esistenza di Giulia: concepita come una Maserati, data in affidamento ad Alfa che doveva crescerla e magari darle la possibilità di avere un' erede degna, portata al cimitero da Stellantis con un funerale in perfetto stile Fiat.
Sic transit gloria Alfae. Amen.
La qualità della Stelvio My 2020 è molto alta. Prova a confrontare i pannelli porta e mi dirai.
Alfa ha fatto un salto di qualità nelle finiture.