Credo che chi possegga ( o abbia posseduto ) una Jaguar X- Type possa realmente effettuare una recensione di questa vettura, positiva o negativa che sia.
Nel mio caso, possedendo ancora ad oggi una X - Type Executive 2.5 V6 manuale con cerchi X - Sport , non posso che tesserne delle lodi sperticate.
Lontano dai pregiudizi e dalle omologazioni, ho sempre scelto le auto sulla base di un impatto estetico SEMPRE suffragato da connotazioni tecniche imprescindibili: trazione posteriore o integrale, motore a benzina e, possibilmente, a 6 cilindri.
Pagata nuova nel gennaio 2005 € 39.000,00, ad oggi confermo che li vale tutti ; con i suoi 167.000 km , il suo incedere e' esattamente quello di 17 anni fa, a qualsiasi etnia societaria faccia capo la proprieta' o con qualsiasi elemento meccanico in comune abbia avuto anche con una Trabant.
Ed e' un' auto che mi ha accompagnato nella mia carriera lavorativa in lungo e in largo con ogni tempo.
Oggi, si gode la meritata pensione nei monti della Valtellina, ben coperta e protetta; qualche passeggiatina ogni tanto, cosi' per far girare la testa ai passanti...
Se non fosse stato per la grandezza di Sergio Marchionne, ad oggi nel mio garage sarebbero parcheggiate una XE e una F- Pace.
Ho fatto bene o male a scegliere Alfa Romeo ? Sicuramente benissimo, ad oggi sempre piu' convinto: ma fra 17 anni, ne riparleremo...