Domanda (probabilmente idiota)

raf2

Alfista principiante
27 Maggio 2018
35
46
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
2.5 v6
Dunque, sono interessato all'acquisto di una gtv 2.0 ts. Premetto che il venditore, un privato, mi è sembrato una persona seria.
Come faccio a sapere se all'interno del cofano via sia un motore 2.0 ts invece che un 1.8 ts?

Chiedo questo perchè un motore ts, da quello che vedo nelle immagini su google, non indica la scritta con la cilindrata (ed a parte il fatto che questa potrebbe comunque essere contraffatta).

Insomma dove devo guardare per capire che sto comprando una gtv effettivamente col motore 2.0 twin spark?
Immagino nel libretto confrontandolo con qualche altro numero, ma non so di preciso.
Sapreste indicarmi esattamente come posso fare?

Grazie e saluti, alfisti.

NB: se la domanda vi è sembrata idiota, c'è da dire che vi avevo avvisato subito di questa possibilità.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Libretto di circolazione se non ricordo male alla lettera P1 cilindrata e P2 i kW vado a memoria
 
sì, ma come fai a sapere che il motore sotto il cofano sia quello che è scritto sul libretto?

questa è la domanda.

ciao
 
Per essere totalmente sicuro devi portare il motore in scoppio e con una siringa iniettare olio/o altro liquido in camera di scoppio e vedere quanti cc ci stanno poi moltiplica per quattro e vedi la cilindrata senza smontare motore credo sia unica soluzione...
 
Ciao a tutti, da fuori sono identici l'unico modo e' leggere numero motore e guardare se coincide con quello del libretto.
 
IMG_20180620_200752.JPG
 
Per essere totalmente sicuro devi portare il motore in scoppio e con una siringa iniettare olio/o altro liquido in camera di scoppio e vedere quanti cc ci stanno poi moltiplica per quattro e vedi la cilindrata senza smontare motore credo sia unica soluzione...
Voglio vedere chi e' il pazzo che ha in vendita la propria auto e ti fa fare una prova del genere sul motore .......:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e Ryuk
grazie, molto gentili. Vada per il metodo merk.

Spero di comprarla questa gtv, mi pare molto ben tenuta. ma la devo vedere dal vivo (120.000 km). Distribuzione fatta.

....vedremo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facci sapere come va, e tante foto ... :D:D
Io ho avuto lasoffiata di un gtv 1.8 ts appartenete ad una persona anziana che voleva liberarsene, era un gioiellino sempre in garage, perfetta .... 95.000 km del 98'.
Prima di concludere si e' messo in mezzo un nipote che ha iniziato a tirare il prezzo e ho mollato.
La stavo per portare a casa a 1500 euro. Peccato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm