- 26 Aprile 2023
- 25
- 7
- 15
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 210cv Q4 Veloce
Ciao a tutti, ho ritirato la mia Stelvio una settimana fa, ex leasing belga, all’attivo 60,000 km ( 2.2 210cv ). In questa settimana di utilizzo sono rimasto davvero impressionato dalla qualità e tecnica di guida, ma ci sono anche alcuni punti che vorrei approfondire meglio e capire se sono problemi o meno e se qualcuno ha avuto le stesse esperienze, Passo ad elencare:
Spia motore con voce “ far controllare motore “ , si è accesa 4 giorni fa, per poi spegnersi dopo 2-3 giorni.. Le prestazioni non sono cambiate ma si era bloccato il cursore DNA, il concessionario mi aveva detto poteva dipendere dal fap, nel pomeriggio dovrei passare a fare una diagnosi, almeno per capire meglio, allo stato attuale se non altro sembra tutto ok
Rumore zona plafoniera ( foto allegata ), nel primo giorno c’era un fastidiosissimo rumore come di scricchiolio / vibrazione plastica, andando a toccare un po’ e facendo pressione la zona ha un po’ di movimento e tenendo in pressione la zona il rumore sparisce. Era sparito senza fare nulla, oggi dal nulla di nuovo rumore e vibrazione..
Cambio automatico, quando l’auto è fredda, diciamo appena presa maggiormente, passando da D a R in alcuni casi noto un leggero sussulto dell’auto, inoltre, è presente un rumorino elettronico tipo motorino, non sono certo sia un problema, ma chiedo informazioni perché arrivo da un DSG e non avevo mai notato ne questo “ suono “ ne questo sobbalzo/ sussulto dell’auto..
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche info in più!
Spia motore con voce “ far controllare motore “ , si è accesa 4 giorni fa, per poi spegnersi dopo 2-3 giorni.. Le prestazioni non sono cambiate ma si era bloccato il cursore DNA, il concessionario mi aveva detto poteva dipendere dal fap, nel pomeriggio dovrei passare a fare una diagnosi, almeno per capire meglio, allo stato attuale se non altro sembra tutto ok
Rumore zona plafoniera ( foto allegata ), nel primo giorno c’era un fastidiosissimo rumore come di scricchiolio / vibrazione plastica, andando a toccare un po’ e facendo pressione la zona ha un po’ di movimento e tenendo in pressione la zona il rumore sparisce. Era sparito senza fare nulla, oggi dal nulla di nuovo rumore e vibrazione..
Cambio automatico, quando l’auto è fredda, diciamo appena presa maggiormente, passando da D a R in alcuni casi noto un leggero sussulto dell’auto, inoltre, è presente un rumorino elettronico tipo motorino, non sono certo sia un problema, ma chiedo informazioni perché arrivo da un DSG e non avevo mai notato ne questo “ suono “ ne questo sobbalzo/ sussulto dell’auto..
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche info in più!