DOMANDE SUL MIO BLAUNKPUNT

ORECCHIABRUNO

Nuovo Alfista
19 Novembre 2013
16
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Buona sera. Due domande:

Io ho sulla mia Alfa 147 immatricolata nel 2006, un Blaunkpunt di serie. Penso anche le casse (2 woofer e 2 tweeter) davanti siano di tale marca.

1. Vorrei sapere se esiste il modo di impedire al cd di saltare nei casi in cui l'auto passa su dei buchi (quindi sobbalza) o su dei dossi. Ho cercato la risposta però non l'ho trovata.

2. Inoltre, nei viaggi lunghi l'autoradio ed il cd si scaldano molto . A volte il cd rimane incastrato dentro a causa del calore. Così spengo e poi riaccendo. Il cd esce. Ciò non è opportuno per il cd e forse nemmeno per il Blaunkpunt. Non c'è modo di evitare ciò detto ?.

3. I cd registrati da pc o da hi fi resistono poco. Poi non si possono più sentire. Non si può fare niente ?

4. Quando spengo l'Alfa e solo dopo l'autoradio,alla riaccensione dell'auto il Blaunkpunt si accende da solo. Ciò non accade se lo spengo prima di chiudere il motore. Questo fatto, anche se il motore è spento, consuma lo stesso la batteria o no ?

Grazie delle risposte.

Bruno Orecchia.

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,613
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Allora per quando riguarda i punti 1-2-3 dipendono tutti dalla meccanica cd, di solito è il sensore che rileva il CD a dare problemi, ne abbiamo parlato in questa discussione dove c'è anche la soluzione:
L'autoradio si accende e si spegne da solo .....

Se hai un po' di manualità segui la guida e puoi farlo anche tu, altrimenti smontalo e portalo da un riparatore di radio che risolverà il problema.

Per il punto 4 la logica di funzionamento è così prevede che la radio si riaccende quando giri il quadro se la lasci accesa quando spegni la macchina.
L'assorbimento da spento è irrilevante...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente