Domani ci siamo

Ma è fatto apposta, la Giulietta ci fa sognare di più. Ma vuoi mettere che quando vai a 200 ti segna 220 mentre la Giulia ti segnerebbe solo 201. Dai si scherza adesso mi sono convinto che appena finisce tutto questo allarme vado a provare la Giulia:)
 
  • Like
Reactions: VURT e Piezio77
Sì, il tachimetro di Giulia è estremamente preciso. L'ho letto un po' in tutte le prove che ho trovato. In pratica non misura quel 5% in più di velocità come ordinariamente fanno i tachimetri automobilistici ( qualcuno anche più del 5% ). Ricordiamoci che per legge il tachimetro automobilistico non può rilevare una velocità inferiore a quella effettiva, quindi le case in pratica devono far sì che il tachimetro, anche se di poco, rilievi una velocità superiore a quella reale.
Anche io, scarto di 1km tra tachimetro e gps. Infatti all'inizio avevo addirittura pensato che il tachimetro fosse proprio gestito dal gps dell'auto.
 
Sono stati ufficializzati i prezzi delle due varianti:

GTA €175.000
GTAm €180.000

Se per la “m” i €180mila richiesti possono avere un senso...il prezzo della GTA è follia pura (IMHO).
 
(IMHO) anche i 180.000 per la GTAm sono leggermente tantini...ok è serie limitata, ok ha subito modifiche a livello di motore-scarico, ok ha tanto carbonio, però quasi raddoppiare il prezzo rispetto ad una Q "normale" mi pare un po' esagerato.
Potevo capire un costo di 140 per la GTA e 150/160 per la GTAm...che sarebbe stato anche in linea con la competitor M4 GTS...ma così è un po' esagerato...
 
  • Like
Reactions: romassi e MPP
Anche 140 e 160 K sarebbero stati troppi, IMHO...
E' vero che per la mia Q, alla fine, ho speso 100 K. Ma ho comprato ...l'impensabile con un vestito sobrio, quasi da sleeper!
:eek::D
Ma qui pagano gli early adopters e gli "speculatori" e, per i miei gusti personali (sottolineo PERSONALI), è pure un po' tamarra (soprattutto la GTAm)..
.
Una GTA da 600 CV, nata coupè e meno appariscente? Ne avrei spesi 200...

Ma per questa GTA (IMHO l'ennesima limited edition solo un po' più "spinta") non cambierei la mia e/o l'acquisterei neanche per 130...

PS
Sono curioso di vedere quanti avranno sia la Q sia la GTA...
IMHO se hai già posseduto la Q non ne senti il bisogno a meno che, cosa del tutto legittima, pensi di venderla tra qualche anno a 50-60 K in più.
O fai collezione.

PPS
Oltre a tutto mi hanno copiato l'idea del tricolore sugli specchietti...
:eek::D:D:D
Ma siccome quello che avevo messo io originariamente faceva un po' pena...ho preferito la soluzione GTA.
:p
 
Ultima modifica:
Il prezzo essendo numeri limitati e studiati in galleria con varie modifiche aerodinamiche ci può stare... infondo se Lima un bel po il tempo al ring e magari fa un nuovo record molti facoltosi faranno fila per averla...poi salire troppo con i cv farebbe troppa concorrenza a Maserati e Ferrari in casa visto che dovrebbe uscire una Maserati con pianale del 4c da più di 600 cv..
 
  • Like
Reactions: zagros
Il prezzo essendo numeri limitati e studiati in galleria con varie modifiche aerodinamiche ci può stare... infondo se Lima un bel po il tempo al ring e magari fa un nuovo record molti facoltosi faranno fila per averla...poi salire troppo con i cv farebbe troppa concorrenza a Maserati e Ferrari in casa visto che dovrebbe uscire una Maserati con pianale del 4c da più di 600 cv..

Ho il vago sospetto che se “uno di noi” volesse acquistare una GTAm, non la troverebbe disponibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto