Domani ci siamo

Ma avete ponderato anche la tolleranza del tachimetro? Anche la Ferrari su autobahn arriva a 372 ma nessuno parla di tolleranza tachimetrica ma è possibile facciamo finta di niente quando non vogliamo capire? Con la mia Giulietta mi avete detto che se vado a 212 sono i 195 effettivi mentre se voi andate a 300 sono veri. Mah ragazzi sogniamo che è meglio.

Ciao
I miei 302? Misurati con GPS...
Quelli di angy84 (filmato) a tachimetro. Ma anche con tutta la tolleranza che vuoi i suoi 313 Km/h sono un bell'andare!
Ma poi ho trovato traffico (Lindau) e ho dovuto accontentarmi di medie sui 270-275 nei tratti senza limiti (Milano-Berlino, DE autobahn).
 
Ultima modifica:
Certo che le velocità sono elevate ci mancherebbe ma non andiamo a sognare più di quanto sogno io :) voglio dire che bisogna calcolare anche le tolleranze e i numeri che i vari tachimetri segnano (mi ripeto) fanno sognare tanto. Ricordate la Lamborghini (perdonatemi non ricordo il modello) segnava 313 di tachimetro ma andava come la Testarossa 290 km/h effettivi (anche quelli un bel andare) ma chi li leggeva pensava di andare ancora più forte.Comunque ragazzi ce la farò a guidarne una.
 
  • Like
Reactions: Gascan
No è solo per avvicinare la mia alle altre:):):) ragazzi come si fa a far passare le giornate anche se oggi sono andato a lavoro è ho fatto sgranchire la mia Giulietta.
 
Mi avete incuriosito voglio provare pure io col gps. Ho già una prenotazione per la terra teutonica in primavera prossima ma forse riesco prima virus permettendo voglio proprio provarla se non cambio con la Giulia prima.
 
  • Like
Reactions: MPP
Un'altro che cerca il pelo nell'uovo... :rolleyes:


Azz... hai tolto il pelo dall'uovo ;). Però tu non fai testo dato che ormai abbiamo capito che la tua Q è difettosa :D
Decisamente!
:D
Allora avevo un Galaxy S4 con un GPS "da battaglia". E guardavo lui e non il tachimetro perché ero troppo teso...
Adesso che ho il Dragy non ho la Germania e la libertà di andarci...
E ho ancora le gomme invernali...
:rolleyes:
Allego "il sogno e l'incubo"...
 

Allegati

  • DBC91FBB-96CB-4396-9EF0-2AC5C94076CC.jpeg
    DBC91FBB-96CB-4396-9EF0-2AC5C94076CC.jpeg
    687.1 KB · Visualizzazioni: 151
Comunque tornando alla GTA... d’accordo 35 cavalli in più sono un po’ una delusione ma 100 kg in meno sono una bella dieta!... senza contare che hanno rivisto i pistoni e raddoppiato i passaggi dell’olio... quindi presumo sia più sicura da rimappare
 
  • Like
Reactions: alfettone001
Ma avete ponderato anche la tolleranza del tachimetro? Anche la Ferrari su autobahn arriva a 372 ma nessuno parla di tolleranza tachimetrica ma è possibile facciamo finta di niente quando non vogliamo capire? Con la mia Giulietta mi avete detto che se vado a 212 sono i 195 effettivi mentre se voi andate a 300 sono veri. Mah ragazzi sogniamo che è meglio.

Ciao

Ciao,
Giulietta ha uno scarto tachimetro pazzesco rispetto a Giulia.

Ho avuto modo di misurarlo su entrambe in quanto prima avevo una Giulietta QV ed ora una Giulia ed a 130 km/h di cruise control:

Giulietta: 121 km/h
Giulia: 129 km/h
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque tornando alla GTA... d’accordo 35 cavalli in più sono un po’ una delusione ma 100 kg in meno sono una bella dieta!... senza contare che hanno rivisto i pistoni e raddoppiato i passaggi dell’olio... quindi presumo sia più sicura da rimappare


100 kg sono molti, per quel che mi riguarda poteva avere gli stessi cavalli e magari perdere 200kg...
il peso è il problema principale delle auto in particolare delle auto moderne...


Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo, togli peso e andrai forte ovunque

Colin Chapman