Dopo aver montato le palette al volante non funzionano

peppefark

Alfista principiante
25 Maggio 2008
70
2
26
42
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV Limited Edition
Salve a tutti, ho montato le palette al volante al mio Stelvio attivate e allineato tutto con multiecuscan ma non funzionano. Premetto che avevo una Giulia e pure li ho montato le palette e tutto ha funzionato alla grande. Le palette le ho acquistate di seconda mano ed erano montate su una Giulia, può essere che variano da Giulia a Stelvio? Può anche essere che siano danneggiate ? Grazie a tutti
 
@peppefark e successo la stessa cosa a me dopo aver montato i paddle su una Stelvio 2.2 del 2017. Dopo aver eseguito allineamento proxy senza errori non funzionavano però schiacciando le due leve mandano il cambio in modalità "N"
 
Da quello che so su ultimi modelli di auto più recenti di altre marche (vw )ecc i componenti hanno dentro il codice telaio e se si prendono pezzi usati da un altra auto non vanno.. spero che non abbiano fatto la stessa cosa.. quindi andrebbero acidificato come nuovi.. le case ultimamente fanno di tutto perché non si possa più fare nulla sulle auto..
 
@peppefark e successo la stessa cosa a me dopo aver montato i paddle su una Stelvio 2.2 del 2017. Dopo aver eseguito allineamento proxy senza errori non funzionavano però schiacciando le due leve mandano il cambio in modalità "N"
E quindi come hai risolto? Ora vanno?
 
E quindi come hai risolto? Ora vanno?
Ho riprovato più volte, smontate riallineamento Proxi, poi rimontate e settaggio Proxi, controllo cablaggio ma niente!!. inseriscono solo la modalità N schiacciando le 2 leve😞. Nessuna spia accesa e nessun errore nel BCM. 😟
 
Secondo me quasi sicuramente vanno configurate le palette in qualche maniera sulla
Tua auto che vada solo n sarà per sicurezza che almeno in casa di malfunzionamento si può mettere in folle… prova a chiudere in qualche concessionaria se qualcuno sa se bisogna ordinarle con codice telaio auto perché se così fosse quasi sicuro che c’è un sistema che girando pezzi da un auto la altra non vanno
 
Secondo me quasi sicuramente vanno configurate le palette in qualche maniera sulla
Tua auto che vada solo n sarà per sicurezza che almeno in casa di malfunzionamento si può mettere in folle… prova a chiudere in qualche concessionaria se qualcuno sa se bisogna ordinarle con codice telaio auto perché se così fosse quasi sicuro che c’è un sistema che girando pezzi da un auto la altra non vanno
Salve gigivicenza,
Devono assolutamente essere configurati via software e solo dopo il BCM riconoscendo l'hardware da la possibilità di usarli. Un malfunzionamento dell'accessorio invia sulla linea can bus alta o bassa della centralina BCM un segnale mandando in protezione l'automobile con relativi messaggi DTC di anomalia ma, questo non si è verificato nel mio caso. Non è il primo montaggio di paddle aftermarket su Giulia o Stelvio che eseguo. Al momento non mi è stato possibile eseguire altre prove con altri paddle. Ho chiesto parere al "tecnico" Alfa di mia conoscenza ma anche lui non sa dirmi quali sono le cause.
Continuerò ad approfondire la situazione per arricchire le mie conoscenze tecniche magari anche con i Vostri suggerimenti o esperienze.
 
Secondo me quasi sicuramente vanno configurate le palette in qualche maniera sulla
Tua auto che vada solo n sarà per sicurezza che almeno in casa di malfunzionamento si può mettere in folle… prova a chiudere in qualche concessionaria se qualcuno sa se bisogna ordinarle con codice telaio auto perché se così fosse quasi sicuro che c’è un sistema che girando pezzi da un auto la altra non vanno
@gigivicenza salve, la scorsa settimana ho ricevuto un nuovo kit paddle e ho riprovato a montarle sulla stessa auto dove in precedenza non funzionavano. Eseguito allineamento Proxi senza errori e per magia funzionano 😊. Comunque non ho idea perché le altre non andavano. Mentre su un altra Stelvio montate è subito funzionanti. 🤷‍♂️
 
Non so probabilmente se vengono montate su un modello non. Compatibile con la tua prendono quella configurazione e poi non vanno bo.. almeno mi viene da pensare così..
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.. io sto per acquistare da eBay i paddle per la mia Giulia.. dicono di essere pari al nuovo e mai usate.. c’è qualcosa che devo sapere o chiedere? Non hanno il devioluci.
Vorrei evitare che monto il tutto e poi non funzionano dopo l’allineamento
 
  • Like
Reactions: servator