Dopo riallineamento proxy cambio bloccato

NotDen

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2025
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Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Salve a tutti,

ho appena acquistato da 5 giorni un'alfa romeo giulia 2.2 136 cv di dicembre 2020 ed ho subito voluto montare palette ed ACC+. Monto e tutto connesso bene e come dovrebbe. Vado per fare il riallineamento proxy con il modulo Bluetooth di MES, quello specifico di MES, e durante il riallineamento quando è arrivato alla centralina ABS le spie si accendono, ma non si spengono, come dovrebbero dopo il messaggio di SUCCESSO da parte del proxy, e tutto continua liscio come l'olio. Il punto è che nonostante il riallinemaento abbia avuto successo con tutte le centraline (incluso l'ABS) le spie sono rimaste accese ed il motore si accende, ma la leva del cambio non risponde più ad alcun comando facendo rimanere la macchina ferma lì dov'è. Al momento la macchina è bloccata e non si riesce in alcun modo a risolvere. Ho provato a rifare riallineamenti proxy anche levando le palette e l'ACC+ ma nonostante dia sempre SUCCESSO la macchina rimane comunque bloccata. Premetto che non è la prima volta che faccio un riallineamento proxy perchè già ho avuto una Giulia del 2017 e mai avuto problemi del genere durante i riallinementi, ho anche utilizzato il bypass SGW che da sempre MES, con programma MES per iphone. Ho provato anche da PC portatile con il cavo OBD di MES e continua a rimanere bloccata. Ho anche eliminato tutti gli errori prima di provare a fare il riallineamento ma nulla, la situazione non cambia e rimangono gli errori dell'ABS e del pedale del freno attivi, dicono che non rispondo al modulo CAN con segnale inesistente o invalido. Prima la macchina circolava tranquillamente senza problemi.
 
non sono molto esperto in allineamento proxy, e forse ti dico una sciocchezza, ma hai provato ha staccare fisicamente il connettore delle palette e provare i rifare l'allineamento?
 
non sono molto esperto in allineamento proxy, e forse ti dico una sciocchezza, ma hai provato ha staccare fisicamente il connettore delle palette e provare i rifare l'allineamento?
Ora ce l’ha il mio meccanico, in giornata gli dico di provare a staccare il connettore dei paddle e provare così. A mali estremi gli dico di provare anche la stessa cosa con l’ACC anche se non penso sia lui. Ti tengo aggiornato, grazie mille
 
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Non sarà da rifare l’allineamento abs?
 
Salve a tutti,

ho appena acquistato da 5 giorni un'alfa romeo giulia 2.2 136 cv di dicembre 2020 ed ho subito voluto montare palette ed ACC+. Monto e tutto connesso bene e come dovrebbe. Vado per fare il riallineamento proxy con il modulo Bluetooth di MES, quello specifico di MES, e durante il riallineamento quando è arrivato alla centralina ABS le spie si accendono, ma non si spengono, come dovrebbero dopo il messaggio di SUCCESSO da parte del proxy, e tutto continua liscio come l'olio. Il punto è che nonostante il riallinemaento abbia avuto successo con tutte le centraline (incluso l'ABS) le spie sono rimaste accese ed il motore si accende, ma la leva del cambio non risponde più ad alcun comando facendo rimanere la macchina ferma lì dov'è. Al momento la macchina è bloccata e non si riesce in alcun modo a risolvere. Ho provato a rifare riallineamenti proxy anche levando le palette e l'ACC+ ma nonostante dia sempre SUCCESSO la macchina rimane comunque bloccata. Premetto che non è la prima volta che faccio un riallineamento proxy perchè già ho avuto una Giulia del 2017 e mai avuto problemi del genere durante i riallinementi, ho anche utilizzato il bypass SGW che da sempre MES, con programma MES per iphone. Ho provato anche da PC portatile con il cavo OBD di MES e continua a rimanere bloccata. Ho anche eliminato tutti gli errori prima di provare a fare il riallineamento ma nulla, la situazione non cambia e rimangono gli errori dell'ABS e del pedale del freno attivi, dicono che non rispondo al modulo CAN con segnale inesistente o invalido. Prima la macchina circolava tranquillamente senza problemi.
Montaggio con batteria staccata ?
 
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