Dopo Tre minuti va a 3 cilindri per 30 secondi...

sui motori a gasolio non esiste il motorino passo passo.
Marco, completa i tuoi dati personali con il modello di macchina che hai.
Il tuo problema potrebbe essere un iniettore parzialmente bloccato (se è un problema che riguarda la meccanica dell'iniettore non te lo segnala in centralina).
Oppure il volano bimassa (infatti lo fa solo con la frizione premuta).
Io punterei su questi due fattori.
Per le pompe un pompista può verificare se la pressione è regolare.
ciao

Il tuo problema potrebbe essere un iniettore parzialmente bloccato (se è un problema che riguarda la meccanica dell'iniettore non te lo segnala in centralina).
ciao

Ciao Pietro,
a me il problema lo fa anche senza premere la frizione, quindi non mi resta che puntare sull'iniettore parzialmente bloccato?
Il test al computer riporta un normale andamento dei valori sui 4 iniettori.
Per farli controllare devo andare sempre dal pompista (ci sono già stato ma hanno detto che secondo loro non è un problema di iniettori perchè la macchiona non fa fumo "nero" anzi lo fa bianco... e poi hanno detto che se fossero gli iniettori il problema dovev farlo alla partenza e non dopo 3 minuti.
boh

Vado a compilare il profilo :)

ciao

Chiedo scusa, non avevo letto che è un diesel....o forse non c'era scritto!! :D

- Informazione Pubblicitaria -
Ma hanno controllato con la diagnosi collegata mentre la macchina dava il problema???
Ti consuma liquido antigelo per caso?

Ma hanno controllato con la diagnosi collegata mentre la macchina dava il problema???
Ti consuma liquido antigelo per caso?

Penso di si perchè me l'hanno fatta lasciare... e quando l'ho ripresa mi hanno detto che sul loro computer "officina alfa" non dava problemi e dovevo portarla da un pompista con computer bosch per vedere meglio...
Poi l'ho portata ad un altra officina alfa dove insieme a me ha collegato il computer quando non faceva il problema e gli iniettori erano a posto... ha detto che c'era uno sfasamento ma era nel normale.

Liquido antigelo non dovrebbe consumarlo, lo vedo sempre allo stesso livello.

Non so se può essere utile ma la macchina ha una piccola perdita, trovo sempre bagnato sul pavimento sotto al motore... il meccanico ha anche alzato la macchina ma non ha capito da dove gocciola...

Mi sa che devo aprire una nuova discussione dal titolo "consigliatemi un meccanico serio a Roma!" ah ah ah

Penso di si perchè me l'hanno fatta lasciare... e quando l'ho ripresa mi hanno detto che sul loro computer "officina alfa" non dava problemi e dovevo portarla da un pompista con computer bosch per vedere meglio...
Poi l'ho portata ad un altra officina alfa dove insieme a me ha collegato il computer quando non faceva il problema e gli iniettori erano a posto... ha detto che c'era uno sfasamento ma era nel normale.

Liquido antigelo non dovrebbe consumarlo, lo vedo sempre allo stesso livello.

Non so se può essere utile ma la macchina ha una piccola perdita, trovo sempre bagnato sul pavimento sotto al motore... il meccanico ha anche alzato la macchina ma non ha capito da dove gocciola...

Mi sa che devo aprire una nuova discussione dal titolo "consigliatemi un meccanico serio a Roma!" ah ah ah

La macchia la trovi verso il paraurti anteriore, lato passeggero?? è antigelo??

Lo trovo lato guidatore/centrale

mmm...la mia TS lo perde lato passeggero, ed è la guarnizione di una tubazione metallica che si è crepata col tempo. Ma non credo, se è solo qualche gocciolina, che possa provocare un simile difetto. Pietro ti risponderà con più certezza.

X