Io ti do 2 consigli: 1) prova a fare un pieno di carburante speciale, tipo bludiesel, v power o quello che ti pare, e controlla se fa ancora il problema nei giorni successivi al rifornimento e non subito dopo averlo fatto. 2) fai un autodiagnosi la mattina quando metti in moto, insomma tieni attaccata la diagnosi all'auto nel momento in cui fa il problema, perchè può darsi che la centralina non lo memorizza come errore e quindi pur facendo la diagnosi non risulta niente.
Ciao, la prima prova l'ho già fatta e oltre al bludiesel, il meccanico mi aveva aggiunto una bottiglietta per la pulizia iniettori.
Non è servito a nulla e il difetto lo faceva anche durante il pieno di diesel "pulito".
Ho letto che molti sconsigliano per le multijet quel tipo di carburante.
Che dici lo rifaccio e rimetto anche un buon pulitore per gli iniettori?
Per il secondo punto, l'ho lasciata in officina per farla provare a freddo, perchè come hai anche capito, la centralina non rileva errori e non li memorizza, per questo non riescono a capire... e anche con il computer attaccato non sono riusciti a trovare il problema.