Doppio Din su Alfa 156 - Prove Tecniche [Tutto qui]

Re: doppio din su 156... follia?

Ciao ragazzi, devo dire che l'argomento è molto interessante!! :)
Vi faccio una domanda. Secondo voi in un modello del '99 dove gli indicatori (carburante, acqua e orologio) sono situati sopra, cambia qualcosa o sono nella vostra stessa situazione? Grazie!! :decoccio:

sfortunatamente la situazione è la stessa :smiley_029:
ciò che rompe le scatole è sempre la profondità, in quanto dietro si andrebbe a toccare contro il canale dell'aria condizionata (anche la mia autoradio sony che è standard din, con i cavi dei collegamenti sul retro batte sulle plastiche retrostanti

io da tempo sto facendo un lavoro simile a quello proposto in questa discussione, ma non per montare un doppio din, bensi uno schermo touchscreen da 7" collegato ad un carputer (da 8" non entra nella plancia: si dovrebbe o smontare le plastiche del monitor o modificare la plancia)
ho preso le misure con delle sagome d cartone e l'unica soluzione che sembra applicabile è quella di fare a meno dell'orologio per spostare in basso (al posto del posacenere) gli altri due strumenti; un lavoro simile a quello che alcuni hanno fatto per aggiungere altri strumenti (es. la pressione del turbo e temperatura dell'olio)

per fare questo lavoro mi sono cercato una seconda plastica per la plancia, identica alla mia (nello specifico, quella in finto carbonio che porponevano per gli interni delle prime serie di 156) sulla quale farò queste modifiche, in modo da non compromettere la struttura e poter tornare alla condizione originale in pochi minuti

man mano che procedo con i lavori sto facendo delle foto ed a lavoro ultimato renderò tutto pubblico in rete per chi volesse prendere spunto
 
Re: doppio din su 156... follia?

ciao...


ricordati delle foto....sono curiosissim0o!!
 
Re: doppio din su 156... follia?

ciao ragazzi :decoccio:...

ho una notizia bruttina :smiley_029: ... niente doppio din in plancia nella 156.
una sorgente doppio din è, in linea di massima, lunga 17 / 18 cm


nella 156, si ha spazio in basso (dov' è appunto lo stereo) ma non in alto... mancano diversi cm



bisognerebbe eliminare i "pirulini" dove si fissano gli strumenti (nei rettangoli) e modificare irreversibilmente la plastica sottostante (indicata dalla freccia)

quindi le strade da percorrere sono 2, a mio avviso...
1 -> stereo con monitor motorizzato
2 -> monitor in plancia con sorgente altrove :aktion086: :aktion086: :aktion086: :lol2:

vi mostro un' ideuzza :grinser026: anche se in offtopic

vi piace?? ;)

placeholder.png


Che ne pensate, invece, di montare un navigatore con lettore Mp3 dietro il computer di bordo?
Lo si potrebbe rendere a scomparsa con un'apposito motorino e collegarlo come "charger" con l'apposita interfaccia.
Un ritardo di 5sec nell'alzare / bassare per ovviare a momentanei riavvi.
Mission impossible o c'e' la possibilità di farlo senza scomodare "Pimp my ride"?

Ciao! :decoccio:
 

Allegati

  • 100_4531.jpg
    100_4531.jpg
    160.6 KB · Visualizzazioni: 573
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

bello però dopo fa troppo stile volvo...
 
Re: doppio din su 156... follia?

ciao ragazzi :decoccio:...

ho una notizia bruttina :smiley_029: ... niente doppio din in plancia nella 156.
una sorgente doppio din è, in linea di massima, lunga 17 / 18 cm
bisognerebbe eliminare i "pirulini" dove si fissano gli strumenti (nei rettangoli) e modificare irreversibilmente la plastica sottostante (indicata dalla freccia)

quindi le strade da percorrere sono 2, a mio avviso...
1 -> stereo con monitor motorizzato
2 -> monitor in plancia con sorgente altrove :aktion086: :aktion086: :aktion086: :lol2:

Io john sarei per la seconda monitor in plancia...e sorgente altrove perche puoi fare un giochino mooolto bello....tipo un bel car pc (e ti costa meno che una sorgente motorizzata se te lo fai tu)
ti devi procurare un monitor dalla Lilliput touch screen con usb e un car pc da alloggiare sotto un sediele o nel baule...con 700€/900€ anche molto meno se hai pazienza nel cercare , hai un sistema multimediale in auto senza eguali.:decoccio:
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

ciao Principe :Dinfatti sto racimolando info per fare appunto un carpc
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

ciao principe...

io e circa un annetto che ci vado dietro ho qualke catalogo..essendo un mitomane...vorrei che il monitor non si deve vedere dall'esterno...non so se ti intendo l'idea....tu hai installato qualkosa??foto o altro ???grazie a tutti!!
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Grande John....!
Ciao Luigi guarda..mi ero messo dietro a farmelo poi ho abbandonato l'idea..per mancanza di tempo e ho montato una sorgente sintomonitor alpine normale....
Bhe per quanto riguarda il montor una volta che incassato in plancia sei apposto!
Dai un occhio QUI: mini-ITX.it qui trova tutto il necessario per fare il carpc!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Ma secondo te c'è lo spazio per poterlo fare? :decoccio:
bhè fai conto che li c'è il blocco bocchette aria e se non sbaglio lo schermetto...
volendo sacrificando qualcosa lo spazio si trova....:D