Doppio Din su Alfa 156 - Prove Tecniche [Tutto qui]

Re: doppio din su 156... follia?

ciao ragazzi :decoccio:...

ho una notizia bruttina :smiley_029: ... niente doppio din in plancia nella 156.
una sorgente doppio din è, in linea di massima, lunga 17 / 18 cm

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

nella 156, si ha spazio in basso (dov' è appunto lo stereo) ma non in alto... mancano diversi cm

immagine-non-disponibile.jpg
http://images3.fotoalbum.alice.it/v/www1-3//335/33568/277680/100_3305-vi.jpg?1208171821

bisognerebbe eliminare i "pirulini" dove si fissano gli strumenti (nei rettangoli) e modificare irreversibilmente la plastica sottostante (indicata dalla freccia)

immagine-non-disponibile.jpg
http://images1.fotoalbum.alice.it/v/www1-1//335/33568/277680/Copiadi100_3303-vi.jpg?1208171821

quindi le strade da percorrere sono 2, a mio avviso...
1 -> stereo con monitor motorizzato
2 -> monitor in plancia con sorgente altrove :aktion086: :aktion086: :aktion086: :lol2:

vi mostro un' ideuzza :grinser026: anche se in offtopic
immagine-non-disponibile.jpg
http://images5.fotoalbum.alice.it/v/www1-5//335/33568/277680/100_3312-vi.jpg?1208171822

vi piace?? ;)

Scusa johnQ4, posso chiederti dove hai trovato i fondini che monti sulla tua 156?
A proposito, la cromatura della parte bassa degli indicatori è stata una tua modifica?
Tnx
Ciao
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Chiedo venia........ a tutti ed in particolare a johnQ4.... ritiro la domanda in quanto mi rispondo da solo!
Non mi ero accorto che hai una Crosswagon.
Scusate il doppio post.
Ciauz
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

bhè fai conto che li c'è il blocco bocchette aria e se non sbaglio lo schermetto...
volendo sacrificando qualcosa lo spazio si trova....:D

Ma qualcuno non riesce a postare qualche foto dettaglio del posteriore "quadro strumenti" e dirmi come si smonta il supporto monitor computer e plancia strumenti? Cosa si dovrebbe sacrificare?
Che tipo di motorino si deve montare e i vari collegamenti?
Il problema è che non ho esperienza :rolleyes: come elettrauto ed ho paura di fare danni....cosa mi suggerite? Tutorial?
Ciao! :decoccio:
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Ma qualcuno non riesce a postare qualche foto dettaglio del posteriore "quadro strumenti" e dirmi come si smonta il supporto monitor computer e plancia strumenti? Cosa si dovrebbe sacrificare?
Che tipo di motorino si deve montare e i vari collegamenti?
Il problema è che non ho esperienza :rolleyes: come elettrauto ed ho paura di fare danni....cosa mi suggerite? Tutorial?
Ciao! :decoccio:
vai in demolizione e ti prendi tutto il blocco monitor(quindi anche supporti e motorino) del volvo v70 e vedi quanto spazio ti serve...io non so dirti perchè l'ho visto solo dall'esterno...mai smontato....quindi non so se scivola verso il basso o se semplicemente ruota come un motorola....
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

vai in demolizione e ti prendi tutto il blocco monitor(quindi anche supporti e motorino) del volvo v70 e vedi quanto spazio ti serve...io non so dirti perchè l'ho visto solo dall'esterno...mai smontato....quindi non so se scivola verso il basso o se semplicemente ruota come un motorola....

Quale versione (da quale anno) ho dato un'occhiata e le vecchie V70 non l'avevano.... :( Comunque monterei solo il motorino, il nav c'è l'ho.
Lo posso trovare diversamente. Infine: vicino ci sono fonti di calore (monitor e bocchette e luce solare) come proteggere il nav?
Si proprio qualcosa del genere:
AutoScout24 Europas Automarkt für Gebrauchtwagen und Neuwagen
Anche se ripensandoci è la soluzione più complicata e penso delicata....
Invece "annegandolo" sopra il monitor in posizione orizzontale e facendolo ruotare?
Esiste una foto del supporto monitor computer dal di dentro o smontato?
Ciao! :decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Amici sono neofita in materia,che doppio din mi consigliate sulla mia 159 ritirata pochi giorni fa,avendo il blue&me non vorrei perdere i comandi al volante,ho letto che ci sono delle interfacce in base alle varie marche che permettono di usufruire dei comandi al volante di serie,mi dareste una mano per favore consigliandomi che marca acquistare.Grazie a tutti in anticipo.
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Quale versione (da quale anno) ho dato un'occhiata e le vecchie V70 non l'avevano.... :( Comunque monterei solo il motorino, il nav c'è l'ho.
Lo posso trovare diversamente. Infine: vicino ci sono fonti di calore (monitor e bocchette e luce solare) come proteggere il nav?
Si proprio qualcosa del genere:
AutoScout24 Europas Automarkt für Gebrauchtwagen und Neuwagen
Anche se ripensandoci è la soluzione più complicata e penso delicata....
Invece "annegandolo" sopra il monitor in posizione orizzontale e facendolo ruotare?
Esiste una foto del supporto monitor computer dal di dentro o smontato?
Ciao! :decoccio:
il v70 è la penultima serie....
comunque se ho occasione due foto gliele faccio...
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

progetto abbandonato?
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

messo un attimo in secondo piano (infatti ho comprato un monitor estraibile)...
sono alla ricerca di un pannello del clima ad un prezzo decente per avanzare con una certa "idea"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

messo un attimo in secondo piano (infatti ho comprato un monitor estraibile)...
sono alla ricerca di un pannello del clima ad un prezzo decente per avanzare con una certa "idea"...
illuminaci.........
non tenerci sulle spine....:D