Downpipe o svuotare fap

cic

Nuovo Alfista
3 Marzo 2024
3
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti volevo un parere, io ho un alfa mito 1.3 jtdm 85 cv e volevo rimure il filtro antiparticolato è meglio installare un downpipe libero o aprire il fap e rimuoverlo
 
Meglio la pipa diretta. Va rimossa anche la Valvola egr e modificato il recupero vapori dell'olio.
 
Anche se la macchina è originale? , perché io volevo mettere su dowpipe libero e rimappatura per togliere rigenerazione fap e aggiungere qualche cv
 
La macchina passa da originale a modificata anche solo dal momento in cui cambi una lampadina. Qui non è un discorso di originale o no, qui si tratta di mettere al sicuro il motore da futuri guasti assolutamente garantiti dalla merdosa progettazione del costruttore. Valvola egr e ricircolo vapori olio sono quanto di più dannoso possa esserci per l'aspirazione del motore. Il collettore si impasta e si intasa pieno a tappo di incrostazioni carboniose, causando, quando va bene, innalzamento dei consumi e strattonamemti in marcia. Quando vale qualche residuo solido si stacca e finisce nei cilindri con tutto il disastro che puoi immaginare. Che poi, a seguito di queste modifiche migliorative e preventive, vada eseguita la riprogrammazione della centralina questa è una storia vecchia come il mondo. La centralina va riprogrammata a prescindere.
 
Ok, grazie mille per i consigli
 
Se togli il dpf lo puoi rimettere o dare in caso di sostituzione o vendita del auto se lo fori la modifica e irreversibile… e poi bisogna mettere un altro filtro per il ripristino quindi se il tuo dpf non è collassato ti conviene tenerlo fa parte per vari motivi…
 
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Salve a tutti volevo un parere, io ho un alfa mito 1.3 jtdm 85 cv e volevo rimure il filtro antiparticolato è meglio installare un downpipe libero o aprire il fap e rimuoverlo
Se posso consigliarti lascia stare il DPF..... Se puoi Evita.. la macchina PUZZA e se ti fermano dall'odore sentono che è senza FAP e VAI IN PENALE per cosa?????..

CI SONO ALCUNI CHE SI CREDONO più furbi e/o intelligenti di ingegneri.. e ti dicono che il fap da problemi... Io ho clienti che c hanno fatto 260000 km e nn hanno mai avuto problemi di FAP..

Ti consiglio rimappatura ecu.. e tira la macchina vedrai che il fap nn t darà noia... Se nn ti piace l'idea compra un T-jet e risolvi i problemi =)

Cordiali saluti

Fede
 
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