Dpf e mappatura curiosità

Dukic non serve a nulla tranne che a spendere più di mille euro... montati parecchi anche su euro 0 se non chiudevi gasolio fumava uguale identico....se funzionasse davvero le case lo avrebbero già messo da tempo e non si sarebbero rotti a dover inventare altri sistemi i dpf .... per inquinamento servono che poi fanno male al motore e un altro discorso....
 
Ma se invece si fa solo una mappatura magari soft senza togliere DPF? Non è meglio? Chiedo non è una domanda retorica?
A mio avviso è moooolto meglio.. ovviamente perdi l'opportunità di acquisire più cavalli..ma cmq se ti limiti a mappare con tutti i dispositivi montati e perfettamente funzionanti i risultati li ottieni cmq..io ne ho ottenuti circa 16 lasciando tutto invariato e in piena sicurezza..ah..ne avrei potuto ottenere qualcuno in più ma al momento mi va bene così..
La differenza la sento e adesso è più piacevole da guidare.
 
IMG_20201111_105453.jpg

Martedì ho fatto la revisione, EGR chiuse e DPF rimosso. Questo è il risultato.
 
  • Like
Reactions: tuningman73
Ah ok..io lo continuo a tenere solo per il fatto che odio la puzza che emettono le auto che ne vengono private..
 
Ah ok..io lo continuo a tenere solo per il fatto che odio la puzza che emettono le auto che ne vengono private..

La puzza la senti se viene eliminato anche il catalizzatore. Non va mai eliminato il Kat, sia per la puzza allo scarico sia perché viene a mancare la giusta contropressione per fare lavorare bene il turbo dai bassi regimi.

La mia non fa puzza allo scarico.
Tra l'altro ho anche una quarantina di cavalli in più..
 
  • Like
Reactions: tuningman73
La puzza la senti se viene eliminato anche il catalizzatore. Non va mai eliminato il Kat, sia per la puzza allo scarico sia perché viene a mancare la giusta contropressione per fare lavorare bene il turbo dai bassi regimi.
La mia non fa puzza allo scarico.
Per lasciare il cat originale devi aprire il comparto cat/DPF..ma con quello che costa il DPF originale è meglio sostituire il tutto con un 200 celle.. Se svuoti tutto, rimappando, ovvii il problema della contropressione ai bassi.
 
  • Like
Reactions: tuningman73
Per lasciare il cat originale devi aprire il comparto cat/DPF..ma con quello che costa il DPF originale è meglio sostituire il tutto con un 200 celle.. Se svuoti tutto, rimappando, ovvii il problema della contropressione ai bassi.

Se metti un tubo con un Kat visivamente si nota subito e ti possono creare problemi.
Rimappando non riesci a ovviare al problema, riesci a compensare, ma devi comunque dare secchiate di gasolio inutilmente con tutte le conseguenze del caso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ma comunque sia non puoi più riutilizzare il DPF né tanto meno rivenderlo..