Ma il dpf sulla giulietta a qualcuno ha dato problemi? E' una notizia che andrebbe più nella sezione motori ma è più una curiosità che un problema quindi ho preferito postare qui che è anche più visibile.
Mi hai mandato anche un mp ma non sono riuscito a risponderti perchè hai la casella della posta piena....
O.T. a parte io per il momento non ho avuto problemi. E' verò che ho percorso solo 3.400 km ma non ho sentito nessuno con questo problema.
Ma il dpf sulla giulietta a qualcuno ha dato problemi? E' una notizia che andrebbe più nella sezione motori ma è più una curiosità che un problema quindi ho preferito postare qui che è anche più visibile.
L'unico nemico del DPF è il traffico perchè in quel caso non sempre riesce a rigenerarsi. Se ti capita di fare molto traffico ti consiglio, magari in autostrada, di fare qualche chilometro con il motore poco oltre i 3000 giri magari con una marcia bassa in modo da non superare i limiti di velocità. In questo modo aiuti il DPF a rigenerarsi altrimenti se si intasa sei costretto ad andare in officina e farlo fare da loro elettronicamente. Se ti capita, con il motore al minimo, di sentirlo leggermente accelerato quello è il segnale che il DPF si stà rigenerando. Io ho avuto due ALFA 159 e così facendo non ho mai avuto problemi con il DPF e ne tantomeno con GIULIETTA che ho da tre mesi
Ma immagino che quando il filtro ha bisogno di rigenerarsi si accende qualche spia che avverte che bisogna rigenerare e non bisogna spegnere l'auto?
Quindi fammi capire wurth: serve stare all'incirca sui 3.000 giri? Io avevo sentito che bastava andare sui 90-100 km/h per un po' tipo in autostrada o simili.
Io pure vengo da macchine a benzina e questo primo diesel mi fa sentire quasi come un novellino...