Io la mia ex-Delta TT che usavo spesso anche in città, faceva una rigenerazione ogni 100~200km.Ciao a tutti...
Oggi, per la prima volta, si è accesa la spia del DPF e la comunicazione sul display diceva appunto di tenere il motore acceso perché doveva esser fatta la rigenerazione del DPF... Ho fatto il mio solito tragitto di circa 15 km. di superstrada per il rientro a casa e, dopo circa una decina di km. si è spenta la spia e la rigenerazione dovrebbe essere avvenuta correttamente. Vengo al dunque...
Ho una Giulietta Super 1,6 mjet-2 120 cv con 3 mesi di vita e la suddetta rigenerazione mi è stata richiesta dopo 2059 km. Ora, io ho avuto per 3 anni una Punto mjet-2 ed in circa 45000 MAI e poi MAI mi è capitata una cosa del genere. Ovvio che anche la Punto aveva il DPF. Il tragitto casa-lavoro è sempre lo stesso che facevo con la Punto: in città, entrambe le auto, le ho sempre usate pochissimo. Percorro circa 30 km. al giorno a/r per lavoro, di cui 25 di superstrada a circa 100/110 km/h...
La domanda: è normale tutto ciò? Con così pochi km. già la prima rigenerazione del DPF? E perché con la Punto non mi è mai successo in 45000 km.? Ovvio che non è lo stesso motore, però già una rigenerazione mi sembra un tantinello eccessivo. Chiedo quindi lumi a voi che siete senz'altro più esperti di me...
Grazie...
Ti basta come spiegazione ?
Evidentemente la punto rigenerava in corsa e non te ne sei mai accorto.