DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

In questo club di Alfisti, moltissimi si sentono tali dopo qualche mese di guida di un'alfa....
Se fosse per me farei diventare Alfisti solo dalla 3 Alfa in poi, e da un minimo di tot km.... in poi...

Per la cronaca, ho avuto anche una 155 1.8 benzina da 125 cv (~ 110.000 km. ) ; a seguire una fantastica 156 2.0 Selespeed da 155 cv (~ 70.000 km. )
:)
 
Ciao ragazzi come stanno le vostre bellezze? La mia va da favola, possessore da quasi 1 mese, nessun problema fino ad ora.
Mi sorge un dubbio però, riguardo le rigenerazioni appare qualche spia quando è il momento di farla? Se si, che metodo consigliate? Velocità costante a una certa velocità con numeri di giri specifici?
Facendo pochi km per andare a lavoro presumo che prima o poi questo filtro mi dia qualche rogna.. Per evitare vorrei pulirlo nei miei viaggetti extra..
Ultimo quesito che vi porgo, dubbio sul carburante, meglio riempire sempre di diesel tech? Per evitare questi tipi di problemi?
Grazie in anticipo per le risposte!
 
Esiste già un'ampissima discussione in merito dove puoi trovare subito tutte le risposte. In ogni caso non si accende nessuna spia quando rigenera. Non devi avere particolari attenzioni per il filtro antiparticolato. Evita di tenere l'auto in moto a lungo stando fermi e se fai tutti i giorni tragitti brevi ogni tanto falle fare qualche chilometro in autostrada. I diesel sono concepiti per macinare chilometri.....
 
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Ieri ho scaricato l'APP "uconnet" collegandola al Nav 6,5 della mia Giulietta MY 2016 120CV in modo da visualizzare tante altre informazioni.
Ho trovato particolarmente utile, tra le tantissime, quella che indica la temperatura dei gas di scarico.
Dato che nella Giulietta non esiste nessuna spia che indica il momento della rigenerazione del DPF, può essere utile monitorare la temperatura dei gas di scarico che normalmente sono attorno a 300/350°, che salgono attorno ai 600/650° quando il DPF si rigenera. Dovrebbe essere un'indicazione per NON spegnere il motore e dare modo che la rigenerazione finisca.
Questo metodo non so se è valido anche per chi NON ha il Nav
 
Ieri ho scaricato l'APP "uconnet" collegandola al Nav 6,5 della mia Giulietta MY 2016 120CV in modo da visualizzare tante altre informazioni.
Ho trovato particolarmente utile, tra le tantissime, quella che indica la temperatura dei gas di scarico.
Dato che nella Giulietta non esiste nessuna spia che indica il momento della rigenerazione del DPF, può essere utile monitorare la temperatura dei gas di scarico che normalmente sono attorno a 300/350°, che salgono attorno ai 600/650° quando il DPF si rigenera. Dovrebbe essere un'indicazione per NON spegnere il motore e dare modo che la rigenerazione finisca.
Questo metodo non so se è valido anche per chi NON ha il Nav

ottimo quello che cercavo, io non ho ancora la giulietta e speravo ci fosse una spia che indicasse quanto scritto, nel renegade idem non c'è spia, la funzione che hai nella giulietta che monitora i gas di scarico è una dritta. (nella renegade non c'è :( )
 
Ragazzi ma qualcuno sa se quando si fa il tagliando e si resetta il service viene resettato anche il contatore totale di rigenerazioni? Vi spiego meglio, ho fatto il tagliando presso un meccanico di fiducia lui ha resettato il service. Quando sono tornato a casa collegandomi con alfa obd alla centralina ho notato che il degrado olio era al 99.9% quindi ok ma il contatore totale di rigenerazioni era a 373 quindi non era stato resettato. Secondo voi va resettato anche quello o conta solo il degrado olio? Questo per evitare a breve l'accensione di qualche spia...
 
secondo me è giusto cosi', indica "l'età" del dpf
 
togliete quell'accrocchio.
vivrete meglio.
 
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