DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Quindi fai tanta città e non si è rotto mai? In pratica dico fai tanto percorso urbano allora magari ogni tanto usi l'app che nel mio caso chiede ogni volta il pin ma tanto serve solo a che controlli ogni tanto almeno a me dice che ha rigenerato 170 km fa che neanche ho capito quando. Non so se è attendibile. Del resto la mia odb2 Vgate ICar pro chiede pin ogni volta che palle
E' questione di saperlo gestire. Faccio un esempio: arrivo in box, scendo per aprire il portone e mi accorgo dal rumore/calore/odore che sta rigenerando. Risalgo e collego Alfa DPF, vedo a che punto è, perchè se appena iniziata esco di nuovo con la vettura per breve giro, così raffredda anche meglio, altrimenti se è prossima al termine, la lascio finire con motore al minimo e dopo spengo solo quando la temperatura DPF scenda a circa 300° C. La mia rigenera ogni 350 km circa (Euro 6D), quindi non è complicato intuire quando si è prossimi alla rigenerazione. Se sono in autostrada e Alfa DPF mi dice che sono all'80% d'intasamento, una tirata fino a portare la temperatura sopra i 450° C, innescherà la rigenerazione. Appena inizia, rallento in quinta marcia a 2.200 giri/minuto circa, cruise control e viaggio fino al suo termine.