DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ciao scusate se intervengo in questo modo, ma non riesco a mandare un messaggio, ma ho un problemino Possessore di una Giulietta 2.0 140cv ho eliminato fap (con tubo diretto) mappa...fatto anche scarico diretto artigianale. Detto questo la macchina ha acquisito anche un bel sound, però al minimo a macchina ferma il rumore prodotto dallo scarico nn è gradevole, cm un fischio; rumorino fastidioso NN cupo cm quando do gas. Cosa potrebbe dipendere e quali posso essere delle soluzioni? Mi potete dare una mano??
Semplicemente è il rumore della turbina che essendo ora diretta senza silenziatore fa sentire il fischio anche dallo scarico. Ora non ne sono certo ma se monti un catalizzatore dovresti risolvere.
 
Da quanto ho sentito dire da un programmatore sitema memorizza sia le rigenerazioni totali che quelle dal Reset tra un service olio e l'altro, ed è anche in grado di dirti a quanti km è avvenuta.
Come si fa a vedere non lo so.
 
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Buongiorno,
in circa 2000 km con la Giulietta non ho ancora notato i "sintomi" da rigenerazione.
Mi spiego: con la 159 te le accorgevi subito quando rigenerava (pressione turbo andava a zero di colpo quando toglievo il piede dall'acceleratore,consumi istantanei di una Miura,fumata bianca dietro per i primi secondi,turbo che girava a 0.2 con macchina al minimo,ecc).
Con Giulietta (150 cv) non mi sono ancora accorto di nulla,pur standoci attento.
Faccio come percorsi un misto 50/50 urbano e autostrada,quindi penso che di occasioni in 2000 km ne abbia avute,a occhio e croce..
 
Buongiorno,
in circa 2000 km con la Giulietta non ho ancora notato i "sintomi" da rigenerazione.
Mi spiego: con la 159 te le accorgevi subito quando rigenerava (pressione turbo andava a zero di colpo quando toglievo il piede dall'acceleratore,consumi istantanei di una Miura,fumata bianca dietro per i primi secondi,turbo che girava a 0.2 con macchina al minimo,ecc).
Con Giulietta (150 cv) non mi sono ancora accorto di nulla,pur standoci attento.
Faccio come percorsi un misto 50/50 urbano e autostrada,quindi penso che di occasioni in 2000 km ne abbia avute,a occhio e croce..

Per caso hai provato a verificare se c'era una discussione già aperta che parlasse di rigenerazioni DPF ecc? Io l'ho fatto, inserendo la parola DPF ne sono saltate fuori 52 oltre alla tua! C'è solo l'imbarazzo della scelta ma di sicuro non c'era bisogno di aprire la numero 53.
 
Per caso hai provato a verificare se c'era una discussione già aperta che parlasse di rigenerazioni DPF ecc? Io l'ho fatto, inserendo la parola DPF ne sono saltate fuori 52 oltre alla tua! C'è solo l'imbarazzo della scelta ma di sicuro non c'era bisogno di aprire la numero 53.

Giusta osservazione.
Tornando a noi,ieri sera ho "intuito" la rigenerazione dai soliti sintomi+1,cioè: consumi a 110 km/h che perdono circa 5 km/litro,temperatura gas scarico che (ovviamente) si alza da 300 a 650 gradi circa (rilevato tramite uconnect live). Rispetto alle altre alfa che sono abituato a veder rigenerare confermo anche che il rumore cambia,molto più cupo attorno ai 2000 giri,ma a parte questo è abbastanza asintomatico. Durata circa 10 km.
 
Io non ho avuto nessun problema per il fatto della rigenerazione perché primo la macchina nn si spegne in fase di rigenerazione perché io ho il sistema start e stop poi la macchina aumenta di giri va quasi a 1000 poi si sente anche la ventola della temperatura la spia solo una volta mi si è accesa probabilmente stava molto intasato il filtro
 
Poaseggo giulietta da un Nno....
Ma possibile che la rigenerzaione a me duri solo 3 min innautostrasada e max 5 in città?
 
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