Dubbi compilazione domanda iscrizione/omologazione

sarebbe sempre meglio compilare tutto e mettere tutti i campioni , tenete conto che la scheda rimane negli Archivi del Registro : non sono cose impossibili da fare .

Per quanto riguarda la compilazione dei dati , Vi allego la scansione delle pagine della mia Spider .

Attenzione : è una 2^serie , quindi il tipo di iniezione , l'aspirazione , ecc..sono diversi da quella di JKR73 !!
 

Allegati

  • Esempio scheda OMOLOGAZIONE Spider 2^Serie.pdf
    271.2 KB · Visualizzazioni: 291
Attenzione : è una 2^serie , quindi il tipo di iniezione , l'aspirazione , ecc..sono diversi da quella di JKR73 !!

Per quanto riguarda la compilazione dei dati , Vi allego la scansione delle pagine della mia Spider .

Grazie Miclanci, direi che questo è il post che finalmente taglia la testa al toro e spiega esattamente come compilare il modulo.

sarebbe sempre meglio compilare tutto e mettere tutti i campioni , tenete conto che la scheda rimane negli Archivi del Registro : non sono cose impossibili da fare .
Per quanto riguarda il campione di vernice non è un problema, ne ho ancora un po' per fare i ritocchi, ma per il campione della selleria mi darebbe molto fastidio dover tagliare un sedile(soprattutto se non strettamente necessario) tanto più che i sedili della prima serie sono di 2 materiali diversi A questo punto mi chiedo cosa dovrei allegare sia la pelle sia la gomma ?? quindi 2 tagli...... aborro:mad:

Ciao.
 
ma nella prima pagina , dove chiede la serie , ch enumero va messo???
 

Allegati

  • PHOT1141.JPG
    PHOT1141.JPG
    62.7 KB · Visualizzazioni: 169
  • Prima pagina Modulo Omologazione.JPG
    Prima pagina Modulo Omologazione.JPG
    29.7 KB · Visualizzazioni: 161
Ragazzi ! aLtre domande ! Nel modulo mi chiede il materiale con cui son fatte alcune parti della vettura , nel mio caso una 147 GTA voi ne sapete qualcosa riguardo i materiali??? Mi sembra se nn sbaglio si parli di baule cofano telaio tetto portiere
 
Ragazzi ! aLtre domande ! Nel modulo mi chiede il materiale con cui son fatte alcune parti della vettura , nel mio caso una 147 GTA voi ne sapete qualcosa riguardo i materiali??? Mi sembra se nn sbaglio si parli di baule cofano telaio tetto portiere

No mi spiace non conosco il modello ma ti do ben 3 consigli.:D
1) leggiti il libretto uso e manutenzione di sicuro ci trovi tutti i dati tecnici(rapporti cambio ingombri dimensioni potenza coppia etc)
2) se non trovi nulla lì cerca qualche brochure originale del periodo
3) se ancora non hai trovato nulla spulcia gli archivi on-line di Quattroruote (io ho fatto così).

Ciao.
 
Ragazzi ! aLtre domande ! Nel modulo mi chiede il materiale con cui son fatte alcune parti della vettura , nel mio caso una 147 GTA voi ne sapete qualcosa riguardo i materiali??? Mi sembra se nn sbaglio si parli di baule cofano telaio tetto portiere

Le schede di omologazione ( e lo riscrivo per la centesima volta ) sono le stesse che il Riar usa da sempre : quindi le stesse usate da oltre 20 anni per omologare le varie Giulia / GT / GTA / Giulietta Sprint / Spider ..........
Alcune di quelle macchine , specie negli anni '50/'60 potevano avere le porte in alluminio , oppure il cofano motore in alluminio , addirittura la GTA ( Giulia GTA , NON 147 GTA !!!) aveva la scocca in acciaio e la carrozzeria in alluminio ......

Il modulo poi è lo stesso che potrebbe essere usato per auto da competizione anni '90 ( tipo Alfa 75 / 155 , ecc ) che possono avere parti in vetroresina .....

La stessa GTV/Spider mod.916 , ha il cofano motore in materiale plastico.

Nella 147 , a parte i paraurti che sono logicamente di materiale plastico , il resto è tutto costruito in lamiera d'acciao .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se può aiutare a fugare qualche dubbio comunque questo è il modulo che ho compilato (con l'aiuto di Miclanci) per l'omologazione della mia Spider My'97.

:decoccio:
 

Allegati

  • Esempio Modulo Omologazione Riar Spider mod 916.doc
    288 KB · Visualizzazioni: 224