Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ragazzi facendo un controllo delle targhe di alcune Giuly viste sull'Outlet ho potuto verificare lo stato di pagamento del bollo, come potete vedere voi stessi in questa immagine:
Cattura.PNG
Cosa vuol dire? Il bollo al momento dell'acquisto è a carico mio (compresi eventuali importi non pagati in precedenza) o è a carico del conce?

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

si, leasing e noleggio possono anche pagare a trimestre ... e devi far cambiare dal PRA anche il codice uso ....

si, leasing e noleggio possono anche pagare a trimestre ... e devi far cambiare dal PRA anche il codice uso ....
Ma eventuali arretrati chi li paga?
Per il codice d'uso farà tutto il conce, giusto?

- Informazione Pubblicitaria -

Chiariamo che il bollo deve essere pagato dal proprietario al momento della scadenza. L' eventuale acquirente della macchina dopo questa data ha il diritto a ricevere una copia del pagamento come promemoria dello stesso , l'originale rimane al pagatore come ricevuta valida v/s il fisco . Qualora il pagamento , come da tua verifica , non fosse effettuato richiedi informazione al venditore e scala l' importo dal valore della macchina .
Robylone ,ho controllato il pagamento della macchina cui hai fornito i dati : è regolarmente pagato !!!!! Ribadisco :farsi dare copia dei pagamenti di bollo e tagliandi e riparazioni varie !!!

Ultima modifica:

per il bollo risponde il proprietario al momento della scadenza... se la acquisti il giorno dopo cmq il fisco non potrà rivalersi su di te per un eventuale mancato pagamento...

Palmiro , credo che in questo caso il nuovo proprietario ne risponda solo dalla data di acquisto, per questo è meglio farsi dare copia del versamento !!

Robylone ,ho controllato il pagamento della macchina cui hai fornito i dati : è regolarmente pagato !!!!! Ribadisco :farsi dare copia dei pagamenti di bollo e tagliandi e riparazioni varie !!!
Da dove lo hai verificato?
Quoto in pieno sul farsi dare tutta la documentazione relativa alla vettura, al bollo, ai tagliandi (che in questo caso non ci saranno avendo la vettura meno di 20.000 Km), ecc ecc

e' una tassa di possesso ... ne risponde fiscalmente l'intestatario alla data dell'ultimo giorno utile del pagamento .....

bollo.jpg
Sito ACI.

Da dove lo hai verificato?
Quoto in pieno sul farsi dare tutta la documentazione relativa alla vettura, al bollo, ai tagliandi (che in questo caso non ci saranno avendo la vettura meno di 20.000 Km), ecc ecc
Verificato sul sito del' Aci on line .
Sul sito del' Agenzia dell' Entrate da gli importi ma non il pagamento .
Comunque sul libretto uso e manutenzione della macchina ci va segnato anche l'intervento consigliato a 5000 km di controllo livelli gratuito .

X