Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Guarda io sono a Torino, altrimenti potevamo andare insieme e ti presentavo il venditore con cui ho avuto a che fare io che è un tipo molto alla buona e gentile. Al massimo se vuoi posso farmi un giro al Mirafiori Motor Village di Torino. Lì la trovi di sicuro così mandi un assegno e te la scendo io...

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Forse sono prevenuto io ma sono abbastanza restio a comprare un'auto che è stata data in noleggio. Sarà che sul mio libro di economia politica per descrivere il comportamento opportunistico veniva proprio citato il caso delle auto a noleggio.
Non è meglio prenderne una di un privato?

Non credo, soprattutto perchè è impossibile trovarla con un anno vita, a meno che non abbia problemi di fondo.
E poi quali sarebbero le differenze tra privato e noleggio?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Guarda io sono a Torino, altrimenti potevamo andare insieme e ti presentavo il venditore con cui ho avuto a che fare io che è un tipo molto alla buona e gentile. Al massimo se vuoi posso farmi un giro al Mirafiori Motor Village di Torino. Lì la trovi di sicuro così mandi un assegno e te la scendo io...

Ma eventualmente mi puoi passare il nominativo così chiedo direttamente di lui?

Non credo, soprattutto perchè è impossibile trovarla con un anno vita, a meno che non abbia problemi di fondo.

Ma eventualmente mi puoi passare il nominativo così chiedo direttamente di lui?

Perché della macchina noleggiata non te ne frega nulla e non prendi tutte le dovute accortezze. Discorso cambia per un privato.

- Informazione Pubblicitaria -

Credo che la differenza sia che il privato pensando che la macchina è veramente sua la tratterà tendenzialmente meglio rispetto ad un dipendente che la macchina la usa per lavoro senza badare a cose del tipo: accellerazioni brusche, buche, guida più distratta.

Credo che la differenza sia che il privato pensando che la macchina è veramente sua la tratterà tendenzialmente meglio rispetto ad un dipendente che la macchina la usa per lavoro senza badare a cose del tipo: accellerazioni brusche, buche, guida più distratta.
Tendenzialmente è così, ma se parliamo di auto con un anno di vita penso 2 cose:
1) la vettura ha un problema e il proprietario decide di venderla
2) il proprietario aveva intenzione di venderla dopo un anno ancor prima di acquistarla, quindi in quel primo anno l'avrà sicuramente usata senza badare a cose del tipo: accellerazioni brusche, buche, guida più distratta

In entrambi i casi non la comprerei con molta sicurezza...

Perché della macchina noleggiata non te ne frega nulla e non prendi tutte le dovute accortezze. Discorso cambia per un privato.
Non volendo ho scritto le stesse cose :D

Come non te ne frega nulla? Io prendo tutte le accortezze ugualmente, controllo tutto in ogni minimo particolare. Ovvio che non sono un meccanico, ma questo vale anche acquistando da un privato.

Tendenzialmente è così, ma se parliamo di auto con un anno di vita penso 2 cose:
1) la vettura ha un problema e il proprietario la vende
2) il proprietario aveva intenzione di venderla dopo un anno ancor prima di acquistarla, quindi in quel primo anno l'avrà sicuramente "sfondata"

Non frega nulla a chi la prende a noleggio e non la tratta bene

Come non te ne frega nulla? Io prendo tutte le accortezze ugualmente, controllo tutto in ogni minimo particolare. Ovvio che non sono un meccanico, ma questo vale anche acquistando da un privato.

1) la vettura ha un problema e il proprietario la vende
2) il proprietario aveva intenzione di venderla dopo un anno ancor prima di acquistarla, quindi in quel primo anno l'avrà sicuramente usata senza badare a cose del tipo: accellerazioni brusche, buche, guida più distratta

per tutte queste cose io alla fine l'ho presa nuova, non mi fido di nessuno ;)

Secondo me non ha importanza se nuova o usata. Se è nata male c'è ben poco da fare. Una turbina può saltare anche a chi la cura meticolosanente, giusto per fare un esempio...

Non frega nulla a chi la prende a noleggio e non la tratta bene
Avevo capito male...ops!

per tutte queste cose io alla fine l'ho presa nuova, non mi fido di nessuno ;)
Quoto! Se potessi lo farei anche io!

Secondo me non ha importanza se nuova o usata. Se è nata male c'è ben poco da fare. Una turbina può saltare anche a chi la cura meticolosanente, giusto per fare un esempio...
Anche questo è vero! Nel 2002 ho acquistato la mia ex Fiat Brava aziendale con 20.000Km. L'ho venduta a 1.000€ circa 2 settimane fa con 160.000 Km perfettamente funzionante. Mai un problema! E parliamo di auto che necessitavano di rodaggio, oggi che non è più così si può stare anche un briciolo più tranquilli.

X