Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il Multiair ...... Motore ottimo !! Il problema al Multiair si presentava sui primi esemplari .... Se guardi c'è un 3D che tratta questo problema , un poco di pazienza e ci trovi risposta ai tuoi dubbi ... Sinceramente no mi ricordo da quando c'è stata una modifica .

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficial

Buongiorno ragazzi, alla fine, finalmente, ho acquistato la giulietta per la mia ragazza. Per necessità abbiamo puntato ad un usato garantito con 90k km, così allestita: 1.6 jtd-M 105cv immatricolata 30.11.2010, grigio magnesio, cerchi da 17 a 7fori QV (che sono un pó bruttini) e bixenon. L'auto è stata igienici sta, pulita, lucidata e riverniciato il paraurti anteriore che aveva in segnetto, il resto è in tutto e per tutto perfetto... Ho anche 12 mesi di garanzia. Il tutto pagato 10.900€+600€ passaggio.
Dopo averla guidata per qualche ora (l'ho ritirata ieri) mi sono accorto che andando a velocità autostradali, (ma anche a 100km/h) quando si toglie il piede dall'accelleratore, l'auto ha un qualcosa che la rallenta, tipo freno motore, ma più come si inserisse una dinamo che recupera l'energia, sotto i 70km/h invece non lo fa.. ( si sente sia il rumore, un po come quando entra in funzione il compressore dell'aria condizionata, chè si percepisce proprio la leggerissima frenata).. Cosa può essere?
Poi ho notato che se si disattiva il cruise control premendo la frizione, prima di staccarsi l'auto accelera ancora qualche decimo di secondo, mandando il motore sù di un migliaio di giri (cosa che il cruise control della mia 147 non fa).. È normale?

terza cosa che ho notato è che i bixenon sono fantastici, solo che non comprendo il funzionamento, se sono bixenon (quando usavo gli abbaglianti la luce era bianca come gli anabbaglianti) perché ha anche due lampadine ad incandescenza?( che si accendono sia quando lampeggio chè se li tengo accesi)?

se ho sbagliato sezione chiedo scusa e spero che qualche anima pia possa spostarla nella sezione corretta.. Grazie mille a tutti
Andrea

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Per capire se una Giulietta possiede l'ingresso usb e aux cosa deve esserci scritto nell'annuncio? Perché ci sono talmente tante cose diverse che non riesco a capire .. Se non possiede questi ingressi si possono poi montare in qualche modo? aiutatemi please

- Informazione Pubblicitaria -

Quel rumore che senti sarà stata sicuramente la rigenerazione del filtro anti particolato, sembra che hai una turbina di un aereo.
Per il cruise è normale che se sfiori la frizione si disattivi, è fatto a posta ai fini della sicurezza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per capire se una Giulietta possiede l'ingresso usb e aux cosa deve esserci scritto nell'annuncio? Perché ci sono talmente tante cose diverse che non riesco a capire .. Se non possiede questi ingressi si possono poi montare in qualche modo? aiutatemi please

Se stai cercando usato e sei orientato su Giulietta my2010 sappi che hanno la porta USB quelle che hanno il Blue&Me (riconoscibile da comandi al volante con 8 tasti, 6 radio + 2 telefono). Se prodotte dopo il primo trimestre 2011, oltre alla porta USB, hanno anche la porta AUX. Le porte sono posizionate dentro il cassetto porta-oggetti davanti il passeggero. Col Blue&Me hai anche bluetooth e comandi vocali per telefono e media-player.
Su my2010 puoi montare un'interfaccia AR oppure di terzi produttori che permette, a chi ha l'autoradio e non ha il blue&me, di avere porta Aux e porta USB. Potrai riprodurre brani MP3 ma resterai senza bluetooth e senza comandi vocali tipici del Blue&Me. Il costo dell'interfaccia mi sembra sia intorno ai 130 euro escluso montaggio per l'originale AR, qualcosa meno per le altre. Usa la funzione "cerca" per avere maggiori informazioni... ci sono interi thread che affrontano l'argomento.

Circa Giulietta my2014 tutti gli allestimenti hanno la porta USB e Aux, ma quello base Impression li ha sostanzialmente integrati nell'autoradio non-touch-screen e non ha nè comandi vocali, nè tasti sul volante.

Ultima modifica:

Quindi di conseguenza se hanno 8 tasti vuole dire che l'auto possiede il blue And me(aux se dal 2011, usb, ,bluethootecc..)
Se invece ha solo 6 tasti significa che NON ha il blue And me e di conseguenza NON ha aux e usb che però possono montarsi successivamente.
Per capirlo dalle foto basta guardare queste cose giusto?

Si, è così. Ripeto per evitare incomprensioni che su my2010 quando ci sono 8 tasti sul volante c'è il B&M che comprende bluetooth, comandi vocali e porta USB (+ Aux se l'auto è stata prodotta indicativamente dal 2011).
Circa l'interfaccia è possibile montarla anche se non ci fosse alcun tasto sul volante, l'importante è che ci sia l'autoradio originale. Purtroppo mi sembra di ricordare che qualche raro problema di incompatibilità esiste anche con l'autoradio originale e dovrebbe essere sicuramente incompatibile col radionav... però per questi dettagli dovresti leggere il thread specifico.

Ultima modifica:

Perfetto grazie mille! Avevo già letto un po' il thread ufficiale ma non avevo capito niente.. Almeno ora ho una base..

Ciao a tutti,
da tempo sto pensando di farmi un auto nuova e vorrei puntare su una bella Giulietta ^_^
Vorrei optare per un modello diesel. Mi sembra di aver capito che tra divertimento di guida e consumi (e prezzo) la scelta migliore potrebbe essere la 1.6 jtdm da 105 CV. Ho ancora delle domande alle quali vorrei che mi aiutasse a rispondere.

Cerco i modelli MY2014 con u-connect. Mi piacerebbe il modello con navigatore. Vorrei capire, però, da chi ne è in possesso se questo sistema d'intrattenimento merita la spesa oppure se il vecchio sistema "blue & me" funziona più che bene. Si, lo so che parlo di due sistemi con caratteristiche diverse, ma principalmente vorrei poter avere più modi per poter sentire la musica (come usb,bluetooth, aux...) e poter navigare facilmente nelle cartelle. Poi per il navigatore se c'è è meglio, anche se mi domando: funziona bene? funziona in vocale? le mappe sono facilmente aggiornabili? costa aggiornare le mappe?
Perché altrimenti in quel caso penso di optare per il navigatore dello smartphone che ha le mappe aggiornate e per quello che mi serve va più che bene.

Per quanto riguarda il motore invece, ci sono differenze dal modello MY2014 rispetto quello delle precedenti versioni? (intendo in prestazioni e consumi)
Mi consigliate il 1.6 jtdm 105cv?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno con i loro consigli :)

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao.
Si intendi prenderti un 0 km puoi approfittare della offerta di agosto, c'era anche a luglio, dove sulle macchine in pronta consegna tutti gli optional non li paghi, così ho fatto io, e visto che l'uconnect da 6,5" costa 1300€ avrai un bel risparmio, poi se riesci a trovare della macchine con più optional ancora meglio.
Puoi anche vedere se già hanno in pronta consegna il 1.6 120cv, decisamente migliore ed è euro 6.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del Uconnect non saprei il costo dell'aggiornamento.
Comunque qualunque versioni sceglierai cadrai in buone mani, è un auto stupenda.

Saluti

X