Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficial
Buongiorno ragazzi, alla fine, finalmente, ho acquistato la giulietta per la mia ragazza. Per necessità abbiamo puntato ad un usato garantito con 90k km, così allestita: 1.6 jtd-M 105cv immatricolata 30.11.2010, grigio magnesio, cerchi da 17 a 7fori QV (che sono un pó bruttini) e bixenon. L'auto è stata igienici sta, pulita, lucidata e riverniciato il paraurti anteriore che aveva in segnetto, il resto è in tutto e per tutto perfetto... Ho anche 12 mesi di garanzia. Il tutto pagato 10.900€+600€ passaggio.
Dopo averla guidata per qualche ora (l'ho ritirata ieri) mi sono accorto che andando a velocità autostradali, (ma anche a 100km/h) quando si toglie il piede dall'accelleratore, l'auto ha un qualcosa che la rallenta, tipo freno motore, ma più come si inserisse una dinamo che recupera l'energia, sotto i 70km/h invece non lo fa.. ( si sente sia il rumore, un po come quando entra in funzione il compressore dell'aria condizionata, chè si percepisce proprio la leggerissima frenata).. Cosa può essere?
Poi ho notato che se si disattiva il cruise control premendo la frizione, prima di staccarsi l'auto accelera ancora qualche decimo di secondo, mandando il motore sù di un migliaio di giri (cosa che il cruise control della mia 147 non fa).. È normale?
terza cosa che ho notato è che i bixenon sono fantastici, solo che non comprendo il funzionamento, se sono bixenon (quando usavo gli abbaglianti la luce era bianca come gli anabbaglianti) perché ha anche due lampadine ad incandescenza?( che si accendono sia quando lampeggio chè se li tengo accesi)?
se ho sbagliato sezione chiedo scusa e spero che qualche anima pia possa spostarla nella sezione corretta.. Grazie mille a tutti
Andrea