Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

.html"]Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

sent from my P760 using tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Un esempio [emoji6]

sent from my P760 using tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve ragazzi sono nuovo del forum, vorrei un consiglio da voi sulla scelta dell 'alimentazione della mia futura giulietta.
Premetto che per andare a lavoro percorro in totale al giorno 6 km tra andata e ritorno di superstrada, più 2 volte a settimana altri 25 km di autostrada.
il mio dubbio è tra diesel (jtdm-2 105cv) e benzina (1.4 tb 120cv), per i km che percorro di norma mi conviene(presumo) il benzina, ma avendo trovato una buona occasione a diesel(quindi la differenza di costo della macchina a benzina o diesel non si farebbe sentire) ero orientato all'acquisto di quest'ultima(vettura usata del 2014).
Il dubbio che mi sorge riguarda il famoso DPF, c'è chi dice che è stato risolto nella versione jtdm-2 chi invece sostiene che dia sempre problemi, secondo voi, per il tragitto che faccio io, percorrendo pochi km per andare a lavoro ma facendo 2 volte a settimana 30 km di autostrada avrei problemi con il DPF?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Farei benzina tutta la vita nei tuoi panni, anche perché in autostrada avresti comunque dei buoni consumi se non la strapazzi...TB 120 CV o anche il MA 150 CV
Se puoi però ovviamente prova entrambe le motorizzazioni così ti fai un'idea [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Se non fai almeno 20.000 km anno lascia perdere i diesel ..... vai solo a benzina , non è solo il problema del DPF, ma tutta la manutenzione è più costosa , i benzina (tutti) vanno benissimo. Ciao !!!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Un piccolo millesei non è la fine de modo poi..

sent from my P760 using tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Si per il 1600 è vero, ma comunque è preferibile solo da usato (si quasi annulla la differenza di prezzo). Comunque io prenderei il benzina anche 120 cv (non ha il multiair) e il motore è semplicissimo da mantenere.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Concordo

sent from my P760 using tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Infatti avevo trovato un 1.6 105 cv usato a un buon prezzo che quasi annulla la differenza con il benzina, quindi ero orientato su quello ma non vorrei il
Dpf dia problemi. Il benzina da 120 cv ho letto i consumi sono sui 7-8 l-100km, vengo da una macchina vecchia che consuma 5.5 l-100km, che dite? Per il dpf qualcuno che fa pochi km ha riscontrato problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Infatti avevo trovato un 1.6 105 cv usato a un buon prezzo che quasi annulla la differenza con il benzina, quindi ero orientato su quello ma non vorrei il
Dpf dia problemi. Il benzina da 120 cv ho letto i consumi sono sui 7-8 l-100km, vengo da una macchina vecchia che consuma 5.5 l-100km, che dite? Per il dpf qualcuno che fa pochi km ha riscontrato problemi?
Il dpf non è di perse un problema, altrimenti auto non ne venderebbe nessuno. Chiaro che un motore diesel è concepito per la strada, quindi fai due calcoli.
Ad esempio mio cognato ha una Giulietta 1.6 diesel del 2013 comprata nuova,fa
autostrada 0. Zero
Extraurbano 40%
Urbano 60 %
Quindi...[emoji6]

sent from my P760 using tapatalk